Le Little Mix hanno un potente messaggio femminista da darti

Come si fa a non amarle?

Da "Woman Like Me" a "Joan of Arc", il nuovo disco delle Little Mix sarà un inno al girl power.

Non solo "LM5", Jesy, Leigh-Anne, Perrie e Jade stanno usando la loro voce per mandare forti messaggi femministi anche giù dal palco, che meritano un applauso.

"Essere femminista non vuol dire che devi indossare un dolcevita e dei pantaloni. Femminismo vuol dire solo credere nell'uguaglianza" ha detto Jade Thirlwall a Attitude magazine, rispedendo al mittente le critiche sui look.

Le ha fatto eco Jesy Nelson (che è da poco tornata single): "Dovresti poter indossare quello che vuoi e portarlo con fiducia. Importa solo che tu ti senta bene con te stessa. Mi annoia quando mettiamo un body e tutti sembrano scandalizzati".

E Perrie ha aggiunto, a proposito del sessismo incontrato nel mondo della musica: "Le donne hanno una voce, ma certa gente pensa che le loro opinioni non valgano".

Uguaglianza vuol dire anche supportare la comunità LGBT, perché vengano riconosciuti gli stessi diritti e Jade è particolarmente impegnata su questo fronte come ambasciatrice del movimento Stonewall.

"La maggior parte dei nostri amici, soprattutto a Londra, sono LGBT. Ma non voglio essere quella che dice: 'ho un sacco di amici gay'. Voglio davvero sostenerli come un'alleata" ha aggiunto nell'intervista.

"Voglio educare me stessa e capire come combattere l'omofobia e dare i giusti consigli a chi me ne chiede".

E niente, adesso non vediamo ancora di più l'ora che esca "LM5": go Little Mix!

Intanto ti ricordiamo che le ragazze ci hanno regalato una esibizione grandiosa con Nicki Minaj agli MTV EMA 2018!

Riguarda la performance sabato, 10 novembre, su MTV: alle ore 17:25 su Sky 130 va in onda la replica degli EMAs! QUI trovi tutte le date delle repliche dello show.

Su mtvema.com, trovi anche un sacco di altri contenuti sugli MTV EMA 2018.

ph: getty images