Le Little Mix hanno fatto storia ai Brits 2021 e hanno dedicato il Best British Group a tutte le girl band

È stata anche la prima uscita pubblica da quando Leigh-Anne e Perrie hanno rivelato di essere incinta

Le Little Mix sono il primo gruppo tutto al femminile a vincere il Best British Group nella storia dei Brit Awards!

Nell'edizione 2021, Leigh-Anne Pinnock, Perrie Edwards e Jade Thirlwall hanno battuto le altre band in nomination nella categoria, ovvero 1975, Bicep, Biffy Clyro, e Young T & Busey: "Oh mio Dio, ragazze: abbiamo appena fatto la storia! Mi emoziono" ha esclamato Perrie sul palco.

La cantante 27enne ha poi scherzato sul baby brain (ovvero che si dice che quando si è incinta si fa più fatica a ricordarsi le cose), riferendosi al fatto che sia lei che Leigh-Anne stanno aspettando un bambino: "Quindi abbiamo dovuto scrivere il discorso".

La parola è passata a Leigh-Anne per i ringraziamenti di rito, in cui ha nominato anche Jesy Nelson che aveva lasciato il gruppo lo scorso dicembre: "Siamo insieme da dieci anni, dieci anni. Sono stati i migliori anni delle nostre vite, abbiamo attraversato così tanto. Ci siamo divertite così tanto e abbiamo così tanti bei ricordi. Vogliamo cominciare ringraziando i nostri incredibili fan. Ovviamente Jesy e il nostro fantastico team".

Ha continuato descrivendo la loro esperienza come girl band: "Non è facile essere femmine nell'industria della musica pop inglese. Abbiamo visto il dominio dell'uomo bianco, la misoginia, il sessismo, la mancanza di diversità. Siamo orgogliose di come siamo rimaste unite, con i piedi per terra e come ci siamo circondate di donne forti. Adesso usiamo le nostre voci più che mai".

Jade ha sottolineato che il fatto che un gruppo tutto al femminile abbia vinto come Best British Group significa che finalmente qualcosa sta cambiando: "Il fatto che una girl band non abbia mai vinto questo premio prima dice davvero molto. Quindi questo premio non è solo per noi, è per le Spice Girls, Sugarbabes, All Saints, Girls Aloud, e tutte le incredibili band al femminile".

Congratulazioni Little Mix!

Leigh-Anne, Jade e Perrie delle Little Mix - getty images

Questa era la prima uscita pubblica da quando Leigh-Anne Pinnock ha rivelato di aspettare il primo figlio con il fidanzato Andre Gray, a inizio maggio.

Una settimana dopo, è arrivato l'annuncio di Perrie Edwards: anche lei e il fidanzato Alex Oxlade-Chamberlain saranno presto genitori.

ph: getty images