Se sei curioso di sapere da dove venga la #Riccanza del clan Kardashian-Jenner, Kim ha appena rivelato un dettaglio in proposito.
Ospite di Non c'è bisogno di presentazioni di David Letterman, la quasi 40enne ha ammesso che tutta la famiglia deve la notorietà e il conseguente aumento del conto in banca al reality Keeping Up With The Kardashians (in italiano, Al passo con i Kardashian).
Lo show era iniziato nel 2007 (si concluderà nel 2021) e molte cose sono cambiate da allora. Kim Kardashian ha infatti spiegato che attualmente lei e il resto del clan guadagnano molto di più con Instagram, piuttosto che con il reality.
"Non saremmo dove siamo oggi senza Keeping Up With the Kardashians ed ecco perché continuiamo a condividere le nostre vite - ha detto nell'intervista - Anche se, realisticamente, possiamo postare qualcosa sui social e guadagnare di più di quanto non facciamo in un'intera stagione".
Un commento che può far riflettere anche su come il panorama dei media si sia modificato nel tempo, spostando l'equilibrio del potere dalla televisione ai social.
Parlando invece di cifre, TMZ aveva svelato che le Kardashian avevano rinnovato il loro contratto del reality di cinque stagioni nel 2017, per un totale di 150 milioni di dollari. Divisi in parti uguali per ogni famigliare, fanno 4,5 milioni a stagione.
Su Instagram Kim Kardashian guadagnerebbe fino a 500mila dollari per ogni post Instagram sponsorizzato, come riporta UsWeekly.
Attualmente è lei il membro della famiglia più ricco secondo gli ultimi calcoli di Forbes, dopo che è stato tolto il titolo di miliardaria a Kylie Jenner.
ph: getty images