Lauren Jauregui ha raccontato come le Fifth Harmony hanno deciso di separarsi

"Ci siamo capite ed è stato meraviglioso"

Lauren Jauregui ha fatto il suo debutto solista con la canzone "Expectations", sette mesi dopo che le Fifth Harmony hanno annunciato uno stop al gruppo.

Il singolo anticipa l'album della 22enne ed è anche un'occasione per lei per riflettere su come sono andati i primi mesi post 5H e cosa cambia tra lavorare in una band o da soli.

"È completamente differente - ha spiegato Lauren Jauregui a People - quando sei in un gruppo, ovviamente conta l'immagine del gruppo e la sua prospettiva sulla musica. So di poter parlare per tutte le altre ragazze quando dico che il gruppo non sempre rifletteva chi siamo come individui".

"Lavorare da solista è stato incredibilmente differente. Prima di tutto, ne sono parte ed è fantastico, lo sto facendo. Ho esplorato la musicalità in me per capire chi sono. Come un processo di guarigione".

La cantante ha poi raccontato come le Fifth Harmony hanno deciso di separarsi per seguire la carriera solista: "Ero in Thailandia e ne abbiamo parlato al telefono, decidendo che saremmo andate avanti individualmente".

"È stata una conversazione rispettosa, molto bella. Ci siamo capite ed è stato meraviglioso. Quella sensazione che va tutto bene, va tutto bene tra di noi, ha aperto il mio cuore alla creatività di nuovo".

Lauren Jauregui ha infatti detto che si sentiva bloccata nella scrittura di canzoni quando era con la band: "Non ero ispirata, non mi sentivo me stessa o non potevo essere me stessa, quindi non riuscivo a creare. A un certo punto pensavo che non avrei creato mai più, ecco quando ero giù".

Ma Lauren ha dimostrato di non aver perso la creatività con "Expectations" e adesso non vediamo l'ora dell'album!

ph: getty images