Laura Pausini rivela i retroscena del suo matrimonio a sorpresa

Dalla fede comprata su Internet alla presenza di Paola Cortellesi

È stata una sorpresa per tutti, anche per gli stessi invitati. Laura Pausini si è sposata con il suo compagno e chitarrista storico Paolo Carta dopo 18 anni di fidanzamento nella casa dei suoi genitori a Solarolo, in provincia di Ravenna. Adesso la cantante ha svelato alcuni retroscena del grande giorno.

Parlando ai microfoni di Deejay Chiama Italia su Radio Deejay, Laura Pausini ha raccontato: “Abbiamo fatto la festa una settimana prima delle pubblicazioni, quindi sono venuti tutti con l’idea di venire a fare la festa del mio anniversario. Avevo detto che era una cena molto easy, mi chiedevano: ‘Come ci dobbiamo vestire?’. E io dicevo: ‘Mah, io mi vesto come a Sanremo’. ‘Ah che carino’. C’erano circa 60 persone. Eravamo pochi intimi, volevamo fare una cosa privata, per noi”.

Nessuno infatti sapeva che quella che la cantante aveva annunciato come una festa per il suo trentennale di carriera sarebbe invece stato il suo matrimonio, con tanto di scambio di promesse sulle note della canzone inedita “Davanti a Noi”, organizzato in gran segreto da agosto dello scorso anno: “Il fatto di averlo organizzato come una sorpresa è stata la cosa più bella. Dovevate vedere le facce. Quando tutti sono arrivati alla cena io ero davvero vestita da Sanremo. Poi sono andata in bagno, mi sono cambiata dietro a una tenda e sono rientrata vestita da sposa”.

Perché Laura Pausini ha deciso di fare il grande passo dopo ben 18 anni di fidanzamento con Paolo Carta? La cantante 48enne ha spiegato: “Ci siamo sposati principalmente per nostra figlia, che praticamente da quando è nata ci chiede perché non siamo sposati. Anni fa avevo anche fatto una canzone, Il nostro amore quotidiano, che finiva con la frase: ‘Una promessa non è un documento/E per amarci non ci servirà’. Sinceramente non avevo la necessità di mettere una firma in un documento, so bene cosa provo e cosa abbiamo costruito e vogliamo costruire. Però ci sono tante cose burocratiche che, come sapete, hanno bisogno di essere formalizzate”.

Riguardo alle fede nuziale, Laura Pausini ha svelato: “Da sempre abbiamo pensato che volevamo la fede nera, che è stata un po’ difficile da trovare. È molto easy, l’abbiamo comprata su Internet”.

Tra gli ospiti al matrimonio c’era anche l’attrice Paola Cortellesi, conosciuta in qualche modo “grazie” alla figlia di 10 anni Paola: “Sono io che l’ho stalkerata. Quando ho partorito la mia Paolina, in ospedale mia sorella mi ha portato un giornale dove c’era scritto che la Cortellesi aveva partorito una figlia chiamandola Laura. Io avevo appena chiamato la mia Paola. Allora ho detto: ‘Dobbiamo trovare il numero’. Ho chiamato Giorgia, la cantante, che è una nostra amica in comune, e le ho chiesto se avesse il numero della Cortellesi. Le ho detto: ‘Guarda, abbiamo chiamato le figlie con i nostri nomi senza neanche conoscerci. Dobbiamo farle incontrare’. Dopo un mese che sono nate si sono incontrate a casa sua. Ora le nostre figlie vanno a scuola insieme”.

ph: ufficio stampa