Un selfie con un super sorriso e un messaggio per i suoi Little Monsters: così Lady Gaga ha celebrato la nomination agli Oscar 2023!
La sua "Hold My Hand" di Top Gun: Maverick è stata infatti candidata come Miglior Canzone ai 95esimi Academy Awards, che si terranno il 12 marzo 2023 al Dolby Theatre di Los Angeles.
Lady Gaga alla vittoria dell'Oscar con "Shallow" nel 2019 - getty images
Su Instagram, la cantante 36enne ha appunto postato uno scatto in cui sorride felice mentre tiene in mano un mazzo di fiori e nella didascalia ha ricordato com'è stato lavorare al brano per il mitico sequel di Top Gun con Tom Cruise. Top Gun: Maverick ha portato a casa sei candidature agli Oscar 2023, tra cui quella di Miglior Film. Ti ricordiamo che puoi vedere e rivedere la pellicola quando vuoi in streaming su Paramount+.
"Grazie così tanto all'Academy per aver candidato la mia canzone 'Hold My Hand' per un Oscar quest'anno! Scrivere questa canzone per il film Top Gun: Maverick è stata una profonda e potente esperienza che non dimenticherò mai" ha fatto sapere Gaga.
"Sono grata per la magia della musica al cinema. Amo il mio co-autore @bloodpop. Sono sul set ora, tanto amore ai miei Little Monsters" ha aggiunto. Puoi vedere il post qui sul suo account Instagram.
Lady Gaga ha vinto la statuetta per la Miglior Canzone con "Shallow" nel 2019 ed è stata in nomination nella stessa categoria con "Til It Happens to You" nel 2016. Nel 2019 è stata candidata anche come Miglior Attrice.
Questa di "Hold My Hand" è dunque la sua terza nomination per la Miglior Canzone, cosa che la rende una dei pochissimi artisti nella storia ad aver ricevuto tre candidature in questa categoria.
Guarda qui tutte le nomination agli Oscar 2023 e scopri chi c'è con Gaga nella categoria Miglior Canzone
ph: getty images