La regina Elisabetta non passerà il Natale a Sandringham per la prima volta in più di 30 anni

Dal 1988, aveva sempre celebrato lì le festività

Sarà un Natale diverso per tutti, mentre rispettiamo le misure per fare la nostra parte nel contenere l'epidemia di coronavirus, e sarà un Natale diverso anche per la regina Elisabetta II.

Buckingham Palace ha confermato che la sovrana d'Inghilterra e il marito principe Filippo passeranno le Feste nel castello di Windsor e non nella tenuta di Sandringham, come succedeva dal 1988.

Negli ultimi 33 anni, ovvero da quando la Sandringham House nel Norfolk era stata ristrutturata, Elisabetta ha sempre passato il Natale lì, ospitando i membri della Royal Family e fermandosi fino a febbraio.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Attualmente la regina 94enne si trova in auto isolamento proprio nel castello di Windsor con il principe Filippo, 99 anni.

"Avendo considerato tutti i suggerimenti appropriati, la Regina e il Duca di Edimburgo hanno deciso che quest'anno passeranno il Natale in tranquillità a Windsor" ha fatto sapere una portavoce di Buckingham Palace, secondo quanto riporta il The Sun.

Ancora non si sa se altri membri della famiglia reale la raggiungeranno. Secondo le linee guida del governo inglese, dal 23 al 27 dicembre si possono riunire fino al massimo di tre nuclei famigliari.

ph: getty images