La principessa Eugenie ha scritto un toccante messaggio per ricordare il nonno principe Filippo

"Ci prenderemo cura della nonna per te"

La principessa Eugenie ha dedicato un commovente tributo al principe Filippo. Il duca di Edimburgo e marito della regina Elisabetta II è scomparso lo scorso 9 aprile all'età di 99 anni.

La 31enne ha ricordato il nonno con gli occhi di nipote, menzionando piccoli ma significativi momenti che porterà per sempre nel cuore.

"Caro nonno, mancherai a tutti noi - ha scritto la cugina dei principi William e Harry sul suo account Instagram - Saresti stato così toccato da tutti i tributi che sono stati condivisi con me negli ultimi giorni. Le persone ricordano di essersi sedute vicino a te a cena, di averti stretto la mano una volta, di averti salutato mentre passavi o quanto il DofE award significasse per loro".

Il DofE award - The Duke of Edinburgh's Award -  è un premio fondato dal principe Filippo nel 1956, che sprona i più giovani a seguire esercizi di miglioramento personale.

Il messaggio della principessa Eugenia continua con toni più intimi: "Io mi ricordo di aver imparato come cucinare, come dipingere e cosa leggere. Mi ricordo le risate alle tue battute e le domande sulla tua spettacolare vita e sul servizio nella marina".

"Mi ricordo di aver incenerito delle salsicce e di te che arrivavi a salvare il tutto. Mi ricordo le tue mani, la tua risata e la tua birra preferita. Ti ricorderò sempre nei tuoi figli, nipoti e bisnipoti. Grazie per la tua dedizione e amore per tutti noi e specialmente per la nonna, di cui ci prenderemo cura per te. Con tutto il mio amore". 

Il principe Filippo e la regina Elisabetta II - getty images

Due giorni fa, il principe Harry aveva onorato il principe Filippo con un tributo altrettanto personale e toccante. Il duca del Sussex si trova a Londra dalla scorsa domenica per partecipare al funerale del nonno che si terrà sabato 17 aprile nella cappella di San Giorgio del castello di Windsor.

ph: getty images