La prima parola di Archie e altre curiosità raccontate dal principe Harry in una divertente intervista

Vedrai il duca del Sussex come mai prima

Preparati a vedere il principe Harry come non lo hai mai visto prima, senza formalità da testa coronata!

Dopo la conferma arrivata settimana scorsa sul fatto che lui e Meghan Markle non torneranno come "membri lavoratori" della Royal Family, come ti avevamo anticipato qui il duca del Sussex è stato protagonista di un segmento del programma tv The Late Late Show.

Il presentatore James Corden (e suo amico) lo ha portato a fare un giro di Los Angeles a bordo di un bus turistico e il 36enne ha rivelato di non essere mai stato sull'ultimo piano aperto dei bus doppi: "Non ci era permesso".

A un certo punto, James si è fermato per mostrargli la casa di Willy il principe di Bel-Air, scherzando sul fatto che un vero principe dovrebbe abitare lì. Il 36enne ha dimostrato di conoscere la serie, cantando l'inizio della sigla.

Proprio mentre si trovavano davanti alla villa, il conduttore ha videochiamato Meghan Markle e lei ha rivelato il soprannome che usa per chiamare il marito: Haz! "Haz, come sta andando il tuo giro di Los Angeles?" gli ha chiesto.

via GIPHY

Il principe Harry ha quindi descritto quando ha capito che la 39enne era quella giusta e com'è andare a un appuntamento romantico con un reale: "Al secondo appuntamento ho iniziato a pensare: 'wow, questo è davvero speciale'. È stato il modo in cui ci sentivamo bene l'uno con l'altro, semplicemente a nostro agio".

"Uscire con me o con ogni altro membro della Royal Family è, immagino, tutto al rovescio. Tutti gli appuntamenti diventano una cena, o guardare la tv o chiacchierare, a casa. E poi, nel caso e quando diventi una coppia, allora ti avventuri fuori a cena, al cinema eccetera. Quindi per Meghan e me è andato tutto al contrario. Così abbiamo passato un'enorme quantità di tempo solo noi due, invece ad esempio di andare a casa di amici o fuori a cena, dove ci sono altre distrazioni. Non c'erano distrazioni e questo è stato fantastico. Siamo passati da zero a cento nei primi due mesi".

Avanti veloce a oggi, Harry e Meghan sono genitori di Archie: "Mio figlio ha un po' più di un anno e mezzo. È spassosissimo. Ha la più fantastica delle personalità. Sa già mettere tre, quattro parole insieme. Canta già delle canzoni" ha detto l'orgoglioso papà, prima di aggiungere che la sua prima parola è stata: "Coccodrillo".

L'altra parola che Archie adora è waffle: "Mia nonna - ha detto Harry, riferendosi ovviamente e niente meno che alla regina Elisabetta II - ci ha chiesto cosa volesse Archie per Natale e Meg ha risposto una macchina per fare i waffle. Così ce l'ha mandata per Archie. Quindi ora per colazione Meg fa questi bei waffle organici. Lui li ama. Si sveglia al mattino e dice: 'waffle'".

Il principe Harry ha parlato di The Crown, spiegando che si trova più a suo agio "con la serie che con le storie che vedo scritte sulla mia famiglia, su mia moglie o su di me", perché The Crown è chiaramente fiction mentre certi articoli: "Riportano cose come un fatto perché dovrebbero essere giornali. Ho un vero problema con questo".

Sa anche che attore vorrebbe interpretasse lui nella serie: Damian Lewis.

Infine non si poteva non fare un accenno allo storico passo indietro dallo status di senior della famiglia reale inglese, annunciato a gennaio 2020 e confermato una settimana fa: "Non si è mai trattato di andarsene - ha detto Harry - È stato fare un passo indietro, non dimettersi. Sai, era un ambiente molto difficile, come penso molte persone abbiano visto".

"Sappiamo tutti come può essere la stampa inglese e stava distruggendo la mia salute mentale. Pensavo: 'Questo è tossico'. Quindi ho fatto quello che ogni altro marito e padre avrebbe fatto. Mi sono detto: 'Devo portare la mia famiglia fuori di qui'. Ma non me ne sono mai andato. Per quanto mi riguarda, qualsiasi decisione venga presa da quella parte, io non andrò mai via. Contribuirò sempre, la mia vita è servizio pubblico, quindi ovunque io sia nel mondo, resterà sempre la stessa cosa".

Puoi vedere tutta l'intervista di James Corden al principe Harry nel video:

ph: getty images