Kylie Jenner è la più giovane miliardaria self made per il secondo anno di fila

E una delle 2.095 persone al mondo che hanno un patrimonio che va dal miliardo in su

Forbes ha pubblicato l'annuale lista delle persone che hanno un patrimonio che va dal miliardo in su e Kylie Jenner ha mantenuto il titolo: è ancora lei la più giovane miliardaria self-made al mondo, all'età di 22 anni.

Nel 2019, la star aveva detronizzato il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, che deteneva il record da quando all'età di 23 anni, nel 2008, aveva guadagnato il suo primo miliardo.

In molti lo scorso anno avevano messo in dubbio il termine "self-made", ovvero fatto da solo, visto che Kylie Jenner arriva da un un contesto privilegiato, con una famiglia ricca e molto conosciuta.

Ma Forbes aveva spiegato che comunque ha costruito il suo business da sola e non lo ha ereditato. Secondo il giornale, l'ultima del clan Kardashian Jenner aveva cominciato così: prendendo 250mila dollari tra i suoi guadagni come influencer e modella e pagando una compagnia esterna per produrre i suoi primi 15mila lip kit. Il successo di quei rossetti le consentì poi di avviare la sua azienda.

Ora il suo patrimonio vale un miliardo tondo tondo.

Da quando aveva ricevuto per la prima volta il riconoscimento, Kylie Jenner ha allargato il giro d'affari della sua azienda Kylie Cosmetics - di cui ora possiede il 49% - ad esempio con un accordo per vendere i suoi prodotti in una catena di negozi di bellezza americana.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

hydrating, soothing and alcohol-free 💕 discover why everyone is loving our vanilla milk toner! get free shipping on orders $30+ on kylieskin.com

Un post condiviso da Kylie Skin by Kylie Jenner (@kylieskin) in data:

Poi ha lanciato la Kylie Skin, linea dedicata alla cura della pelle, e ha collaborato con la sorella Kim Kardashian e la sua KKW Fragrance che si occupa di profumi. Intanto ha registrato diversi nuovi marchi come Kylie Body, KylieCon e Kylie Hair.

Un'ultima curiosità? Forbes fa notare che Kylie Jenner è solo una delle 2.095 persone al mondo che hanno un patrimonio che va dal miliardo in su!

ph: getty images