Kylie Jenner: adesso è ufficialmente la più giovane miliardaria self-made al mondo

Ecco come è stato calcolato il "si è fatta da sola"

Forbes lo aveva anticipato la scorsa estate e adesso è ufficiale: Kylie Jenner è la più giovane miliardaria self-made al mondo.

Il magazine le aveva dedicato la copertina del numero di luglio 2018, spiegando che la star aveva in banca un patrimonio di 900 milioni di dollari e che sarebbe arrivata al miliardo entro i 21 anni di età.

Ha compiuto 21 anni lo scorso 10 agosto: sette mesi dopo e quindi ancora all'età di 21 anni, grazie agli incassi della Kylie Cosmetics, ce l'ha fatta!

Così Kylie Jenner ha spodestato Mark Zuckerberg come il più giovane miliardario self-made. Il fondatore di Facebook aveva infatti raggiunto il traguardo a 23 anni.

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

thank you @forbes 💜

A post shared by Kylie (@kyliejenner) on

È l'unica femmina nella lista di Forbes dei miliardari under 40 che si sono fatti da soli, mentre le altre donne miliardarie con meno di 40 anni hanno ereditato la loro fortuna.

Ovviamente non mancano le polemiche: in molti hanno alzato un sopracciglio per quel "si è fatta da sola", visto che Kylie Jenner proviene da una famiglia ricca, è cresciuta sotto l'occhio delle telecamere e avrebbe beneficiato della fama delle sorelle, soprattutto Kim Kardashian.

Ma Forbes ha spiegato che è stata una serie di fattori ad averle fatto guadagnare il titolo. Cinque anni fa, il magazine ha introdotto una scala da 1 a 10 per misurare in che modo qualcuno ha "creato un azienda o fatto fortuna da solo, invece di ereditarne tutto o parte di essa".

Oprah Winfrey ad esempio, che è stata cresciuta da una mamma single in una situazione di povertà, è un 10. Al contrario, la vedova di Steve Jobs, Laurene Powell Jobs, che ha ereditato il patrimonio, è un 1.

A Kylie Jenner è stato dato un 7: si tiene quindi conto delle sue radici, ma influiscono anche altre cose come il fatto che non sia andata all'università. Contano i social, visto che la 21enne li usa moltissimo per pubblicizzare Kylie Cosmetics e quindi i 128 milioni di follower che appunto avrebbe "raccolto" da sola.

Non resta che farle i complimenti per questo traguardo che urla #Riccanza!

E a proposito di #Riccanza, è arrivato #Riccanza World: il nuovo show bling bling con un cast internazionale da urlo!

Non perdere le lussuose avventure dei sei ricchi influencer europei protagonisti di #Riccanza World, Farid compreso! Lo show va in onda ogni martedì alle 22.50 in esclusiva su MTV (Sky 130) e in streaming su NOW TV.

ph: getty images