KJ Apa si è aperto sul lato negativo del successo, sul sostegno che trova nelle sue co-star e sulla possibilità di lavorare a un progetto diverso da Riverdale.
L'attore 23enne è affezionato al personaggio di Archie Andrews che interpreta nella serie, ma ha trovato un piacevole scappatoia dal ruolo televisivo girando il film Songbird la scorsa estate.
"Mi sono sentito così libero arrivando da uno show dove mi sento tipo in prigione per gran parte del tempo - ha spiegato sulle pagine di Interview - Ci sono così tante restrizioni su cosa posso o non posso fare. Con questo personaggio [Nico in Songbird], mi sono accorto che stavo esprimendo me stesso in un modo naturale. Non ero coperto di makeup o prodotti per capelli. Avevo i capelli lunghi e la barba. Mi sono sentito libero".
Visualizza questo post su Instagram
Ha continuato parlando delle difficoltà di essere famoso, come lo scrutinio del pubblico sulla sua vita personale o il fatto che venga confuso con il suo personaggio. Per fortuna, può contare sul sostegno delle co-star di Riverdale e del BFF Cole Sprouse, che stanno attraversando la stessa esperienza.
"C'è così tanta pressione nell'interpretare Archie. Sono così grato per la serie e il suo successo ma, allo stesso tempo, il successo porta con sé un bel bagaglio. Sento che le uniche persone con cui posso parlare dei miei problemi sono le mie co-star, le persone che davvero si possono relazionare a me. Cole [Sprouse, che interpreta Jughead Jones] è una persona fantastica da avere sul set, perché fa questo da tutta la vita".
"Provo a calarmi nella prospettiva dei fan e a capire il modo in cui pensano. Ci sono volte in cui mi dico: 'Wow, non hanno idea che siamo delle persone vere. Non riescono a separarci dai nostri personaggi'. Questa cosa non esiste nelle altre professioni. Non ti metti ad analizzare la vita di un muratore e non inizia a giudicare le decisioni che prende nella sua vita con sua moglie e i figli. Come attore, sarò giudicato su tutto, le mie opinioni politiche, le persone con cui voglio stare. Tutto. È qualcosa con cui devo scendere a patti".
Infine KJ Apa ha spiegato di volersi ritagliare più tempo per sé stesso e i suoi cari: "Sto cercando di migliorare nel fare le cose per me stesso per prime. Sento che devo fare sempre cose per altre persone. Ma sto imparando che se non sono gentile con me stesso, non sono in grado di aiutare le persone che davvero mi amano".
"Crescendo, sto cercando di essere meno orientato alla carriera, così che essa non consumi la mia vita. Ogni volta che ho una pausa, mi chiedo: 'Dovrei girare un film o passare tempo con la mia famiglia?' Quando sarò più grande, vorrò essere fiero delle decisioni che ho preso ora".
Siamo sicuri che lo sarà!
ph: getty images