Sono una delle coppie più belle, ma anche una delle più riservate del mondo dello spettacolo. È quindi sempre un piacere scoprire qualcosa in più sulla storia d’amore tra Kit Harington e la moglie Rose Leslie. Soprattutto se si tratta del loro primo incontro in assoluto.
I due attori britannici si sono conosciuti e innamorati sul set della serie cult Game of Thrones. Tra loro è scattato subito il colpo di fulmine?
Nel corso della convention ufficiale de Il Trono di Spade tenuta di recente a Los Angeles, Kit Harington ha svelato com’è andata la prima volta che ha visto la futura moglie Rose Leslie: “Ci siamo incontrati per la prima volta durante una prova costume”.
L’interprete di Jon Snow ha rivelato che l’interprete di Ygritte gli ha offerto “un biscotto allo zenzero e io ho detto: ‘Sì, grazie!’. Ricordo di essere tornato a casa e di aver detto al mio migliore amico: 'Oh Dio, penso di aver trovato quella giusta’”.
A questo punto si è sentito un forte "aww" provenire dal pubblico presente, mentre l’attore sorrideva al ricordo. Quindi sì, è scattato il colpo di fulmine immediato, almeno per lui.
Kit Harington ha poi aggiunto: “Non c'è niente di meglio nella vita che innamorarsi della persona di cui sei innamorato sullo schermo. È semplicemente sorprendente. Mi spiace essere sdolcinato. Ti innamori e non avrai più quella sensazione di vertigine iniziale, ma avrai momenti in cui ti innamorerai di nuovo l'uno dell'altra. L'altro giorno gliel'ho ricordato: ogni volta che ci pensiamo, sorridiamo”.
Riguardo alla moglie, Kit ha inoltre raccontato: “La cosa divertente di Rose è che è così brava, così dolce e così adorabile e poi fa sfogare la sua ferocia nei suoi personaggi. Quindi stai facendo una bella chiacchierata con la tua ragazza e poi all'improvviso ti sta staccando la faccia a morsi in una scena”.
Kit e Rose si sono sposati il 23 giugno 2018 ad Aberdeen, in Scozia, al Wardhill Castle, maniero di proprietà della famiglia Leslie da 900 anni, e alle loro nozze hanno partecipato numerosi colleghi di Game of Thrones. La coppia ha un figlio, nato nel 2021.
ph: getty images