Kim Kardashian è ora una miliardaria, secondo l’aggiornamento di Forbes sul suo patrimonio

Ha influito parecchio la vendita di parte della KKW Beauty

Kim Kardashian è entrata nella lista dei miliardari di Forbes Usa.

La rivista economica americana ha infatti dichiarato che il patrimonio della star 40enne ha ora toccato la cifra a nove zeri.

L'ultima volta che il magazine aveva fatto i conti era a ottobre 2020: allora erano 780 milioni di dollari, ciò vuol dire che ha guadagnato 220 milioni di dollari in sei mesi.

La maggior parte dell'introito arriva dalla vendita del 20% della azienda di trucchi KKW Beauty al conglomerato Coty per 200 milioni lo scorso gennaio (si tratta dello stesso gruppo a cui la sorella Kylie Jenner ha ceduto parte della sua Kylie Cosmetics nel 2019). Aveva fondato la KKW Beauty nel 2017.

Forbes cita poi l'altro business di Kim Kardashian, ovvero SKIMS, la marca di indumenti modellanti lanciata nel 2019. E ancora il contratto televisivo per il reality Keeping Up With the Kardashians, i vari accordi pubblicitari, le tre proprietà che possiede a Calabasas, Los Angeles.

Infine gli investimenti, con il pacchetto di azioni di realtà come Adidas, Disney, Amazon che le aveva regalato Kanye West per Natale 2017.

ph: getty images