Sono passati cinque anni da quando Caitlyn Jenner (allora Bruce Jenner) aveva annunciato la sua intenzione di iniziare il processo di transizione.
Per le figlie Kendall e Kylie Jenner, questa decisione le ha avvicinate ancora di più al padre, come hanno raccontato ora in un'intervista su People.
"Quando mio papà ha fatto coming out come transgender, la nostra relazione è cresciuta - ha iniziato Kendall - Finalmente ha potuto essere onesta con me. Abbiamo potuto parlare delle emozioni profonde che stava sentendo in quel periodo. Prima non parlava molto dei suoi sentimenti, quindi è stato un grande passo per noi".
La modella ha anche spiegato come l'annuncio pubblico della transizione, che Caitlyn aveva affidato alle pagine di Vanity Fair, le abbia trasmesso fiducia anche in sé stessa: "Grazie al coraggio di mio papà, ho imparato ad amare ciò che amo e a non vergognarmene. Lei è il mio modello sin da quando riesco a ricordare, dagli sport crescendo ad adesso con la sua saggezza. È così coraggiosa e io aspiro ad essere coraggiosa come lei un giorno".
Caitlyn ha ispirato anche Kylie Jenner: "È sempre stata la mia ispirazione, dal vincere la medaglia d'oro alle Olimpiadi - la 70enne è stata campionessa olimpica del decathlon ai Giochi di Montreal 1976 - al prendere la licenza di volo. Comunque, guardarla tirare fuori la vera sé stessa è stata la cosa più ispirante di tutte".
Insieme hanno aggiunto: "Lei è la nostra eroina".
Caitlyn Jenner ha anche i figli Brody e Brandon (fratellastri di Kendall e Kylie): il primo aveva riflettuto sulla transizione insieme alla madre Linda in una puntata di The Hills: New Beginnings che puoi rivedere cliccando qui.
ph: getty images