Keanu Reeves ha “sempre sognato” di interpretare Batman

L'attore ha confessato quanto gli piacerebbe vestire i panni di Bruce Wayne

Keanu Reeves ha interpretato diversi personaggi dalle abilità straordinarie nella sua carriera - Neo di Matrix e John Constantine del film omonimo, per citarne due - ma ce n'è uno, famosissimo, che ha ancora scritto sulla sua lista desideri: Batman!

Si è tolto un po' lo sfizio prestando la voce al supereroe in un cameo di DC League of Super-Pets e, presentando il film d'animazione, ha colto l'occasione per rivelare quanto avrebbe sempre voluto calarsi nei panni di Bruce Wayne.

"Amo Batman come personaggio e lo amo nei fumetti e nei film. Quindi avere l'opportunità di doppiare, di interpretare, Batman è stato fantastico" ha detto in un'intervista su Extra. 

Keanu Reeves, 57 anni - getty images

La giornalista lo ha incalzato: "Hai parlato di voce, ma noi vorremmo vederti nella tuta [di Batman]", e Keanu Reeves ha confessato che è "sempre stato un sogno" per lui essere l'Uomo Pipistrello al cinema.

Ma, ha ricordato, adesso quel ruolo è di qualcun altro: "Ora c'è... [Robert] Pattinson ha Batman ora e lo sta facendo meravigliosamente, quindi magari più avanti".

"Magari quando avranno bisogno di un Batman più vecchio" ha aggiunto. 

Chissà se è mai saltato fuori il nome di Keanu Reeves negli Studios di Hollywood quando si è trattato di scegliere il nuovo Batman. Tra gli attori che hanno interpretato il supereroe in passato ci sono Val Kilmer, George Clooney, Christian Bale e Ben Affleck.

Robert Pattinson ha 36 anni ed è l'attuale Batman ma chissà, si potrebbe pensare a Keanu Reeves, che ha 57 anni, per un flash forward... la candidatura è già arrivata!

ph: getty images