Kate Winslet ha spiegato perché nessuno si è accorto che la figlia Mia ha seguito le sue orme come attrice

"Non avevano assolutamente idea che fosse mia figlia"

C'è un'attrice emergente da tenere d'occhio e che si chiama Mia Honey Threapleton.

Forse hai già sentito questo nome, ma probabilmente non lo hai collegato a quello di un famoso volto del cinema: Kate Winslet!

Sì, Mia è la figlia della star di Titanic e ha già recitato in due film: un piccolo ruolo ne Le Regole del Caos del 2014 (in cui c'è anche la celebre mamma) e uno da protagonista in Shadows del 2020.

Kate Winslet ha parlato del fatto che la primogenita stia seguendo le sue orme nella recitazione in un'intervista su Lorraine e ha spiegato che il debutto è passato abbastanza inosservato perché Mia non ha il suo cognome ma quello del padre, ex marito di Kate e filmmaker Jim Threapleton.

"Mia ha 20 anni e sta recitando. Proprio in questo momento è in Repubblica Ceca per iniziare a girare una serie tv - ha iniziato la star 45enne - È una cosa meravigliosa. Penso che sapessi che sarebbe successo, l'ho sempre sospettato. Qualche anno fa mi ha detto che voleva dare una possibilità [alla recitazione]".

Il fatto di avere cognomi diversi ha permesso a Mia Threapleton di non subire subito il paragone: "La cosa fantastica è che nessuno se n'è accorto al suo primo lavoro, le persone che hanno fatto il casting non avevano assolutamente idea che fosse mia figlia. E, ovviamente, quella era la mia più grande paura".

Kate Winslet ha aggiunto che "è stata la cosa più importante per la sua fiducia in sé" riuscire a ottenere un ruolo senza raccomandazioni.

Oltre a Mia Threapleton, l'attrice ha i figli Joe Mendes, 17 anni e nato dal matrimonio con l'ex e regista Sam Mendes, e Bear Blaze Winslet, 7 anni, l'unico che porta il suo cognome e che ha avuto con l'attuale marito Ned Rocknroll (nato Edward Abel Smith, nel 2008 ha cambiato nome in Ned Rocknroll).

ph: getty images