Kanye West: dopo gli ultimi tweet ha perso un bel po’ di follower, compresi famiglia e amici

Ahi!

Kanye West non ha mai nascosto la sua passione per una certa bandiera politica e aveva più volte detto di volersi candidare come presidente degli Stati Uniti in una delle prossime elezioni.

Ma quest'amore per i Repubblicani e soprattutto per Donald Trump, gli sta costando parecchi follower!

Ieri il rapper ha iniziato a pubblicare una sfilza di tweet in cui elogia l'attuale presidente Usa, chiamandolo "fratello" e assicurando che entrambi hanno "l'energia di un drago".

Viceversa, ha criticato l'amministrazione Obama.

Poi ha condiviso una foto di un cappellino della campagna elettorale di Trump con tanto di autografo.

Donald Trump ha risposto al tweet scrivendo: "Grazie Kanye, molto bello". E tanto per enfatizzare la cosa, ecco il repost del marito di Kim Kardashian.

Proprio Kim sarebbe stata la prima a intervenire nella questione, chiedendo a Kanye di chiarire la sua posizione, come ha spiegato lo stesso artista in questo tweet:

Nel frattempo, secondo @musicnewsfact, Kylie Jenner, Kourtney Kardashian e Khloè Kardashian hanno smesso di seguire Kanye West su Twitter.

Secondo alcuni screenshot, avrebbero fatto la stessa cosa altri 9 milioni di follower, anche se Twitter ha ammesso che c'è stato un problema e che i follower non sono stati persi per questa vicenda (attualmente Kanye è tornato a 27 milioni di follower).

Secondo doesfollow.com, avrebbero smesso di seguire Kanye anche: Ariana Grande, BTS, Drake, Harry Styles, Jaden Smith, Janelle Monáe, Justin Bieber, Katy Perry, Kendrick Lamar, Lana del Rey, Nicki Minaj, Rihanna, The Weeknd, Troye Sivan e Zayn Malik.

Altre celebrità sono intervenute in prima persona, come John Legend e Ice T, per criticare la posizione di Kanye West.

Altri, come Chance the Rapper, hanno sostenuto l'amico.

Sembra che questo sia stata anche la goccia che ha fatto traboccare il vaso con il manager Scooter Braun (che gestisce anche Justin Bieber e Ariana Grande): le strade tra i due si sono divise e il manager ha fatto finta di ignorare cosa stesse succedendo su Twitter.

Intanto Kanye West ha annunciato l'uscita non di uno ma di due album!

ph: getty images