Joshua Bassett ha confermato di fare parte della comunità LGBTQ+

"Penso non ci sia niente di più potente che dire la verità"

Questa volta Joshua Bassett lo ha detto chiaro e tondo, senza lasciare dubbi: ha rivelato di essere un membro della comunità arcobaleno!

L'artista 20enne è intervenuto sulle speculazioni sulla sua sessualità, che erano partite dopo che in un'intervista aveva fatto dei complimenti a Harry Styles, definendolo "hot" e aggiungendo "e questo è il mio video di coming out". Poco dopo, aveva mandato un messaggio su Instagram, invitando a scegliere l'amore e non l'odio e i pregiudizi e con tanti cuori a formare un arcobaleno.

Adesso, sulle pagine di GQ, gli è stato chiesto se quella frase sul coming out era vera: "Non stavo scherzando. L'ho vista come un'opportunità per dire qualcosa in cui credo - ha detto Joshua Bassett - Confermo ogni parola che ho detto. Anche se ci sono conseguenze, preferisco avere a che fare con le conseguenze e vivere la mia verità, piuttosto che vivere nella paura".

Ha quindi ricordato che da piccolo: "C'era chi diceva: 'chissà quando scoprirà di essere gay' o, al contrario, la gente mi diceva che ero etero o che non potevo essere gay per XY motivi. Le persone non mi credevano se parlavo della mia sessualità".

Joshua Bassett ha chiuso l'argomento spiegando che non sente il bisogno di etichette, soprattutto se permanenti, anche se ha aggiunto che ovviamente ognuno è libero di etichettarsi, se lo vuole.

"Ci sono così tante lettere nell'alfabeto, perché affrettarsi verso una conclusione? A volte la tua lettera cambia, a volte ne provi una diversa, altre volte realizzi che non sei cosa pensavi che fossi o forse lo hai sempre saputo. Tutte queste opzioni sono vere. Io sono felice di fare parte della comunità LGBTQ+ perché le abbraccia tutte".

"Non lasciare che nessuno ti dica che il tuo amore non è amore. Sono coloro che probabilmente hanno più bisogno di amore. Penso che non ci sia niente di più potente di dire la verità" ha aggiunto ed è un bellissimo messaggio che arriva proprio durante il Pride Month.

Ti ricordiamo che Joshua Bassett, oltre a essere protagonista di High School Musical: The Musical: The Series, quest'anno ha pubblicato il suo primo EP che porta il suo nome.

ph: getty images