Jonah Hill ha chiesto di non fare più commenti sul suo corpo: “Non sono d’aiuto”

Lo spunto per ricordarci che ci sono argomenti più importanti dell'aspetto fisico

Jonah Hill ha fatto una richiesta personale ai fan o a chi capita sulle sue pagine social.

La star 37enne ha domandato al pubblico di smettere di commentare il suo corpo, qualsiasi sia l'intento, in un breve messaggio postato su Instagram.

"So che avete buone intenzioni, ma vi chiedo gentilmente di non fare commenti sul mio corpo ❤️. Buoni o cattivi, voglio educatamente farvi sapere che non sono d'aiuto e non fanno sentire bene. Con molto rispetto" ha scritto.

In passato, l'attore nominato agli Oscar si era aperto sul fatto di essersi sentito insicuro a proposito del suo aspetto fisico: "Sono diventato famoso alla fine dell'adolescenza e ho passato la maggior parte della mia vita da giovane adulto ascoltando gente che diceva che ero grasso, imbarazzante e non attraente" aveva scritto su Inner Children nel 2018.

Jonah Hill con la collega Emma Stone - getty images

All'inizio del 2021 aveva dichiarato di essere "finalmente in grado di amare e accettare me stesso. Non penso di essermi mai tolto la maglietta in piscina fino a che non ho superato la metà dei 30 anni. Probabilmente sarebbe successo prima se le mie insicurezze dell'infanzia non fossero state esasperate dalle prese in giro sul mio corpo".

In quel periodo, stavano girando delle foto paparazzate in cui faceva surf e da cui si notava una perdita di peso. Il mondo del gossip, puntualmente ossessionato dalla bilancia, aveva prodotto titoli e titoli sull'argomento.

Ma la richiesta di Jonah Hill ci ricorda innanzitutto che fare un complimento a qualcuno che ha perso peso non è un vero complimento, perché essere magri non è sinonimo di essere sani. Aveva spiegato bene Demi Lovato: "Anche quando la vostra intenzione è pura, potreste lasciare quella persona sveglia fino alle 2 di mattina a pensare e ripensare a quella frase. La voce del disordine alimentare nella mia testa dice: 'Vedi, alla gente piaci di più se pesi meno' o 'Se mangi meno, perderai ancora più peso'". A volte mi resta in testa perché inizio a dirmi: 'Dannazione, cosa pensavano del mio corpo prima?'".

Potrebbe essere anche arrivato il momento di renderci definitivamente conto che ci sono argomenti molto più importanti su cui concentrarci dell'aspetto fisico. Ad esempio i progetti lavorativi futuri: Jonah Hill è nel cast dell'attesissimo Don't Look Up!

Nel film recitano tanti altri attori famosissimi, come Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Meryl Streep, Timothée Chalamet. Vai qui per guardare una clip tratta dalla pellicola che uscirà a Natale 2021.

ph: getty images