Jojo Siwa ha parlato del suo coming out, spiegando perché è “molto felice” di averlo fatto

Ha raccontato anche la reazione dei suoi genitori e altri dettagli

Dopo aver rivelato di essere un membro della comunità LGBTQ+JoJo Siwa ha spiegato con onestà e coraggio diversi dettagli ai fan: da come si sente dopo l'annuncio alle etichette sulla sua sessualità, passando per la reazione dei suoi genitori.

La 17enne ha iniziato il suo coming out postando un video su TikTok in cui canta "Born This Way" di Lady Gaga e si sofferma in particolare sulle parole: "No matter gay, straight, or bi, lesbian, transgender life, I'm on the right track baby, I was born to survive".

@itsjojosiwa

 

♬ Born This Way Lady Gaga - johanna

Poi ha postato su Twitter una foto in cui indossa un regalo che suo cugino le ha dato recentemente: si tratta di una maglietta con la scritta: "Best. Gay. Cousin. Ever.".

In un Instagram Live, Jojo Siwa ha ringraziato i fan per "l'infinita quantità di amore e di supporto" dopo il suo annuncio: "Mi rende molto molto felice che ora che il mondo possa vedere questo lato della mia vita - ha detto - Non sono mai stata così felice prima ed è fantastico. Voglio che le persone sappiano che c'è così tanto amore nel mondo ed è incredibile".

Ha quindi risposto alle domande dei fan, come ad esempio da quanto tempo faccia parte della comunità LGBTQ+: "Non lo so, penso da tutta la vita. Perché per tutta la vita mi sono piaciute le persone ma non mi sono mai innamorata prima. Ho sempre creduto che la mia persona sarebbe stata la mia persona. Se questa persona è un ragazzo, fantastico! Se questa persona è una ragazza, fantastico! Penso che lo sai quando incontri la tua persona".

Anche se ha fatto coming out, per ora preferisce non mettere un'etichetta alla sua sessualità: "La ragione per cui non risponderò a quale etichetta è che non conosco questa risposta. Penso che tutti gli umani siano fantastici. Adesso sono super felice e voglio condividere tutto con il mondo ma voglio anche tenere alcune cose private finché non saranno pronte ad essere pubbliche. Quello che importa ora è che sappiate che non importa chi amate, tutto va bene".

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da JoJo Siwa (@itsjojosiwa)

Alla domanda su quando lo abbia rivelato ai suoi genitori, JoJo Siwa ha risposto così: "I miei lo sapevano. Mia mamma ha detto che lo sapeva negli ultimi due anni. Circa due anni fa, mi aveva detto: 'Non penso che ti piacciano solo i ragazzi e questo è perfettamente okay'. La mia famiglia è fantastica. Come dice mio papà, l'amore è universale".

Infine ha accennato al breakup da Mark Bontempo, che risale allo scorso novembre, spiegando che non c'entra nulla con l'annuncio sulla sua sessualità: "Le persone nella vita si lasciano. I teenager si lasciano. Io ero una teenager. Sono ancora una teenager ma penso di essere molto felice ora. Ora sto bene".

Love is love!

ph: getty images