Joaquin Phoenix e Rooney Mara hanno confermato di essere diventati genitori

Lo aveva svelato il regista Kossakovsky lo scorso settembre

Joaquin Phoenix e Rooney Mara hanno confermato in prima persona di avere avuto un figlio.

Lo scorso settembre, era stato il regista Victor Kossakovsky a svelare che i due attori erano diventati genitori. Adesso, per la prima volta, il 46enne e la 35enne hanno fatto riferimento al fatto di aver accolto un bambino in un saggio scritto per People.

 

Hanno parlato dell'importante e delicato tema dell'immigrazione negli Stati Uniti e in particolare dei bambini migranti separati dai genitori al confine americano e che tutt'ora non hanno potuto riabbracciare le loro famiglie. Secondo People, sono 545 bambini.

Ti riportiamo le parti in cui menzionano il fatto di avere avuto un bimbo: "Come nuovi genitori, è insopportabile immaginare cosa si può sentire ad avere nostro figlio portato via da noi per un giorno, figuriamoci per anni. Ma è la situazione che questi 545 bambini e dei loro genitori stanno vivendo".

"(...) Dobbiamo chiedere a noi stessi: è questo il Paese che vogliamo? Sono questi i nostri valori? Come ci sentiremo a spiegarlo a nostro figlio, quando ci domanderà di questo periodo e di come abbiamo trattato dei bambini spaventati e indifesi, alcuni dei quali potrebbero non vedere mai più i loro genitori?".

Il nome del figlio di Joaquin Phoenix e Rooney Mara è River: un tributo al fratello dell'attore, purtroppo scomparso nel 1993.

ph: getty images