Joaquin Phoenix e Rooney Mara hanno avuto un figlio e il nome è un tributo al fratello scomparso dell’attore

River Phoenix ci aveva lasciati nel 1993

Joaquin Phoenix e Rooney Mara sono diventati genitori.

Le due star avrebbero accolto il figlio un mese fa ma la nascita è stata rivelata solo adesso dal regista Victor Kossakovsky.

Kossakovsky ha presentato il film animalista Gunda, di cui l'attore 45enne è produttore esecutivo, durante il Festival di Zurigo 2020. Durante un Q&A con il pubblico, per spiegare l'assenza di Joaquin Phoenix dall'evento, ha detto:

"Ha da poco avuto un figlio e tra l'altro il suo nome è... un bel bambino chiamato River, quindi non può fare promozione ora".

Il nome del piccolo è quindi un tributo al fratello River Phoenix, purtroppo scomparso nel 1993 a causa di un'overdose. Aveva 23 anni e anche lui era un attore, aveva recitato in film come Indiana Jones e L'ultima Crociata e Belli e Dannati.

Recentemente Joaquin Phoenix aveva parlato di River in un'intervista: "Sento che in ogni film che ho fatto c'è una connessione a River in un certo modo. E penso che sentiamo la sua presenza e la sua guida nelle nostre vite in molti modi". L'attore ha tre sorelle, anche loro tutte attrici: Rain, 47 anni, Liberty, 44, Summer, 41.

Joaquin e River Phoenix da piccoli

Joaquin Phoenix e Rooney Mara (35 anni) si erano conosciuti sul set del film "Her", uscito nel 2013, ma avevano iniziato a frequentarsi tre anni dopo, quando si erano ritrovati per lavoro nel film "Mary Magdalene".

Nel 2017, avevano debuttato come coppia al Festival di Cannes.

Tengono per lo più la loro relazione lontana dai riflettori, ma agli Oscar 2020 - in cui Joaquin Phoenix ha portato a casa il premio come Miglior Attore Protagonista per "Joker" - ci avevano regalato uno sguardo sulla loro vita di coppia e soprattutto sull'umile modo in cui avevano celebrato la vittoria della statuetta.

ph: getty images