Jesy Nelson lascia le Little Mix: l’annuncio e la dichiarazione di Perrie, Leigh-Anne e Jade

Dopo nove anni

La pausa che Jesy Nelson si era presa dalle Little Mix si è purtroppo trasformata in quello che i fan temevano di più: la cantante ha deciso di lasciare il gruppo dopo nove anni.

È stata la stessa Jesy ad annunciare la notizia, arrivata dopo le assenze ad alcuni impegni poche settimane fa. Il publicist delle cantanti aveva allora specificato che la 29enne avrebbe passato: "del tempo libero aggiuntivo dalle Little Mix per ragioni mediche private".

 

L'artista ha fatto sapere in un toccante messaggio che essere in una band sta avendo "un costo sulla mia salute mentale" e che trova "molto duri la costante pressione e il mantenere le aspettative". Vorrebbe ora "passare del tempo con le persone che amo, facendo cose che mi rendono felice".

Ha ringraziato i Mixer per i nove anni nelle Little Mix: "il ​​periodo più incredibile della mia vita. Abbiamo realizzato cose che non avrei mai pensato possibili".

Poi l'annuncio: "Viene un tempo nella vita in cui abbiamo bisogno di reinvestire sul prenderci cura di noi stessi invece di focalizzarci sul rendere felici gli altri". "Dopo averci pensato molto e con il cuore pesante, annuncio che sto lasciando le Little Mix".

È seguita la dichiarazione di Jade Thirlwall , Perrie Edwards e Leigh-Anne Pinnock, che hanno confermato che le Little Mix diventeranno un trio e hanno dato il loro pieno appoggio alla decisione Jesy Nelson, seppur rattristate.

"Per tutti noi è un momento molto triste, ma sosteniamo Jesy pienamente" hanno scritto, aggiungendo che è molto importante che faccia "ciò che è giusto per la sua salute mentale e per il suo benessere".

Sul futuro del gruppo hanno assicurato: "Ci stiamo ancora godendo il nostro viaggio Little Mix e noi tre non siamo pronte perché finisca", dando appuntamento ai fan a quando si tornerà in tour.

Il più recente e sesto album delle Little Mix si intitola "Confetti" ed è uscito lo scorso novembre.

ph: getty images