La pausa che Jesy Nelson si era presa dalle Little Mix si è purtroppo trasformata in quello che i fan temevano di più: la cantante ha deciso di lasciare il gruppo dopo nove anni.
È stata la stessa Jesy ad annunciare la notizia, arrivata dopo le assenze ad alcuni impegni poche settimane fa. Il publicist delle cantanti aveva allora specificato che la 29enne avrebbe passato: "del tempo libero aggiuntivo dalle Little Mix per ragioni mediche private".
Jesy Nelson explains she’s leaving #LittleMix to take care of her mental health:
— Pop Crave (@PopCrave) December 14, 2020
“I find the constant pressure of being in a girl group and living up to expectations very hard... I want to say thank you to everyone involved in our journey.” pic.twitter.com/9kbnFkZW12
L'artista ha fatto sapere in un toccante messaggio che essere in una band sta avendo "un costo sulla mia salute mentale" e che trova "molto duri la costante pressione e il mantenere le aspettative". Vorrebbe ora "passare del tempo con le persone che amo, facendo cose che mi rendono felice".
Ha ringraziato i Mixer per i nove anni nelle Little Mix: "il periodo più incredibile della mia vita. Abbiamo realizzato cose che non avrei mai pensato possibili".
Poi l'annuncio: "Viene un tempo nella vita in cui abbiamo bisogno di reinvestire sul prenderci cura di noi stessi invece di focalizzarci sul rendere felici gli altri". "Dopo averci pensato molto e con il cuore pesante, annuncio che sto lasciando le Little Mix".
È seguita la dichiarazione di Jade Thirlwall , Perrie Edwards e Leigh-Anne Pinnock, che hanno confermato che le Little Mix diventeranno un trio e hanno dato il loro pieno appoggio alla decisione Jesy Nelson, seppur rattristate.
🚨 Jesy Nelson has left @LittleMix after nine years in the girl group:
— Pop Crave (@PopCrave) December 14, 2020
“We love her very much and agree that it is so important that she does what is right for her mental health and well-being.” pic.twitter.com/pI78mXoSIj
"Per tutti noi è un momento molto triste, ma sosteniamo Jesy pienamente" hanno scritto, aggiungendo che è molto importante che faccia "ciò che è giusto per la sua salute mentale e per il suo benessere".
Sul futuro del gruppo hanno assicurato: "Ci stiamo ancora godendo il nostro viaggio Little Mix e noi tre non siamo pronte perché finisca", dando appuntamento ai fan a quando si tornerà in tour.
Il più recente e sesto album delle Little Mix si intitola "Confetti" ed è uscito lo scorso novembre.
ph: getty images