Jesy Nelson ha spiegato perché “Sweet Melody” è stato il punto di rottura con le Little Mix

Ha anche rivelato che Liam Payne l'ha contattata dopo l'uscita dal gruppo

A distanza di cinque mesi - era lo scorso dicembre - da quando aveva annunciato di lasciare le Little Mix, Jesy Nelson si è aperta su cosa l'ha portata a questa decisione e sul momento in cui ha davvero capito che era il momento di uscire dal gruppo.

La cantante aveva detto addio dopo nove anni e lo aveva annunciato attraverso una lettera pubblicata via social, scrivendo che che essere in una band stava avendo "un costo sulla mia salute mentale" e che trovava "molto duri la costante pressione e il mantenere le aspettative". 

Ora, in un'intervista su Cosmpolitan Uk, ha approfondito questi temi: "L'ultimo video che abbiamo fatto [Sweet Melody] è stato il punto di rottura. Eravamo in lockdown, era la prima volta che potevo prendermi una pausa e stare con le persone che amo. Ero più felice che mai e non lo avevo realizzato finché non sono tornata al lavoro" ha iniziato a spiegare.

"Sono diventata immediatamente una persona diversa. Avevo l'ansia. Ogni volta che dovevamo fare un video, mi mettevo addosso un'enorme pressione per provare a perdere peso. Avevo paura di riguardarmi. Se non mi piace quello che vedo, trovo difficile stare davanti a una telecamera, sentirmi fantastica ed esibirmi".

Queste sensazioni negative hanno avuto un picco durante la registrazione del video di "Sweet Melody": "Ero in lockdown, avevo messo su un po' di peso ma non me ne importava. E poi mi hanno detto: 'Devi girare un video musicale tra due settimane' e sono andata in panico. Ho iniziato questa dieta estrema, cercando di mangiare il meno possibile. Il giorno del video di Sweet Melody, ho avuto un attacco di panico perché non apparivo come volevo ed era difficile essere felice e divertirmi. Guardavo le altre tre e si stavano divertendo un sacco".

"Sono diventata gelosa, perché volevo sentirmi così e godermela, perché la musica è la mia passione - ha continuato l'artista 29enne - Avere questo sogno e non goderselo per come appaio, sapevo che non era normale. C'è una scena in Sweet Melody in cui io non ci sono, perché stavo avendo un attacco di panico in quel momento. Volevo solo andare a casa. Stavo piangendo in camerino. Qualcuno molto vicino a me, mi ha detto: 'Questo deve finire, non puoi continuare a farti questo'".

"Per me, quello è stato il punto culminante. Dovevo iniziare a prendermi cura di me stessa, perché quello non era salutare. Non era bello per le altre tre avere intorno qualcuno che non voleva stare lì. Quindi mi sono presa una pausa e ho attraversato un momento davvero buio dopo quel video. Mia mamma mi ha detto: 'Basta, ti ho visto soffrire troppo. Per dieci anni della tua vita'".

"Per così tanto tempo, mi sono preoccupata degli altri e di deluderli. L'unica persona che avrei dovuto cercare di rendere felice è me stessa e non lo stavo facendo".

Jesy Nelson è stata avvistata ultimamente in studio di registrazione, ma non ha progetti delineati in vista: "Non ci ho pensato davvero sul diventare solista. Semplicemente vado in studio, volevo solo andare in studio e divertirmi, perché per me la musica è la mia vita. Ovviamente sarà uno shock, perché ero abituata ad avere le mie tre ragazze intorno, ma penso che sarà una nuova esperienza ed entusiasmante".

Ha anche rivelato che Liam Payne è stato tra i colleghi famosi che l'hanno contattata dopo l'annuncio dell'uscita dalle Little Mix: "Alcuni membri di band si sono fatti sentire con me. Liam Payne degli One Direction è stato uno di loro. Mi ha mandato un messaggio davvero carino, dicendomi che se mai avessi bisogno di parlare lui era lì ed è stato adorabile".

ph: getty images