Jennifer Lawrence ha debuttato sui social aprendo il suo account Twitter

Per sensibilizzare contro le ingiustizie sociali

Fino a poco fa, Jennifer Lawrence era una delle star a non avere profili social ma ora è sbarcata su Twitter!

L'attrice ha aperto l'account chiamato @JLawrence_RepUs e, sia dal nome che dai primi tweet, si intuisce che voglia usare la piattaforma per supportare l'organizzazione Represent Us di cui lei stessa fa parte.

Represent Us si occupa in particolare di lottare e sensibilizzare contro le ingiustizie sociali e razziali, ad esempio con il corto Unbreaking America che si impegna a smascherare "la corruzione del sistema della giustizia americana" e le ineguaglianze.

"Quasi uno su quattro uomini neri in America verranno incarcerati a un certo punto delle loro vite" ha scritto la 29enne, pubblicando una clip da Unbreaking America.

In un altro tweet, ha parlato del caso di Breonna Taylor, 26enne afroamericana colpita mortalmente da proiettili sparati dalla polizia di Louisville lo scorso marzo. Il suo nome è uno di quelli gridati durante le proteste Black Lives Matter.

Jennifer Lawrence è nata nella stessa città: "Come concittadina e come essere umano, non posso restare in silenzio" si legge nel post.

Benvenuta su Twitter Jennifer Lawrence!

ph: getty images