Jennifer Lawrence: 5 cose da sapere sul futuro marito Cooke Maroney

Sì, l'attrice si sposa

Anche se i diretti interessati non hanno ancora confermato, i tabloid americani hanno dato per certo il fidanzamento ufficiale di Jennifer Lawrence con Cooke Maroney.

People ha confermato che l'attrice 28enne sfoggiava un "anello gigante" mentre cenava con il suo bello qualche giorno fa a New York, in quella che secondo PageSix sembrava un'uscita fatta proprio per festeggiare la proposta di matrimonio.

Embed from Getty Images

Cooke Maroney con un'amica

Cooke ha 33 anni e non era famoso prima di mettersi con il premio Oscar, sono quindi poche le informazioni che circolano su di lui (JLaw non ha mai parlato pubblicamente della relazione): tutto quello che si sa, lo abbiamo raccolto in questi 5 punti!

Dirige una galleria d'arte

Dal 2015, Cooke Maroney lavora come direttore della galleria d'arte Gladstone 64, che si trova nell'Upper East Side di Manhattan ed è specializzata in arte contemporanea. Tra gli artisti che espone, c'è anche il padre di Lena Dunham, Carroll Dunham. In precedenza aveva lavorato alla Gagosian, una delle gallerie newyorchesi più famose.

L'arte è affare di famiglia

Embed from Getty Images

James Maroney e Suki Fredericks sono i suoi genitori e hanno una fattoria in Vermont, così scrive Cosmopolitan. Anche il papà di Cooke una volta lavorava come consulente d'arte a New York, dove viveva tutta la famiglia. Poi hanno deciso di trasferirsi in Vermont a fine anni '80 ma la moglie e il figlio lo seguivano nelle sue incursioni nella Grande Mela.

Ha studiato e vive a New York

Secondo USWeekly, il fidanzato di Jennifer Lawrence è andato a scuola in Vermont. Poi si è trasferito nella Grande Mela per studiare storia dell'arte alla New York University. PageSix riporta che attualmente vive nel quartiere di Tribeca. 

Galeotta è stata un'amica

Sarebbe stata Laura Simpson, una delle migliori amiche di Jennifer Lawrence, a presentarle Cooke Maroney. JLAw e Laura si conoscono da molti anni e nel 2014 la BFF aveva accompagnato l'attrice agli Oscar.

Un fidanzamento veloce

Non sarebbe passato neanche un anno da quando si sono messi insieme a quando lui le ha chiesto la mano. La storia d'amore era stata svelata dai tabloid a giugno 2018 e da allora Jennifer e Cooke si sono fatti vedere spessissimo insieme, soprattutto a passeggio per New York, sempre sorridenti e scherzosi tra di loro, come quando lei si era tolta i tacchi e lui l'aveva trasportata sulle spalle.

La scorsa estate avevano viaggiato insieme in Europa ed erano stati visti a Parigi e Roma.

Qualche mese fa, Jennifer Lawrence aveva portato Cooke Maroney alla prima de "La Favorita" a New York dove presenziavano ben due dei suoi ex: Nicholas Hoult - che è diventato padre lo scorso anno - e il regista Darren Aronofsky.

ph: getty images