Jason Derulo ha dei consigli per chi vuole avere successo su TikTok

Come lui, che ha oltre 43 milioni di follower

Jason Derulo ha trovato una sorta di seconda carriera su TikTok: è attualmente l'undicesima persona più seguita sul social con 43,7 milioni di follower. Non solo, diverse sue canzoni - come "Savage Love", "Love Not War" o "Coño”, sono tra le più usate dagli altri utenti per creare video.

C'è anche da aggiungere che, a differenza degli altri social, i più seguiti su TikTok di solito non sono celebrità già note ma ragazzi e ragazze che sono diventati famosi grazie alla piattaforma. Il profilo con più follower è quello di Charli D'Amelio (quasi 110 milioni), mentre una delle rare eccezioni con il cantante è Will Smith: l'attore è ottavo con 48 milioni di follower.

Insomma, Jason Derulo sa come usare con successo TikTok e ora è pronto a condividere qualche consiglio per chi volesse seguire i suoi passi, e non solo quelli delle coreografie.

Il suo suggerimento numero uno è quello di non di usarlo solo per farti pubblicità, ma di conoscere davvero le dinamiche: "Mi sono proprio immerso come parte della comunità di TikTok. Non cerco solo di promuovere la mia musica. Vedo troppi artisti che fanno quello ed è quasi irrispettoso" ha detto nel podcast Spout.

Jason Derulo agli MTV EMA - getty images

Il secondo consiglio dell'artista 31enne di non sedersi mai sugli allori, perché c'è sempre qualcuno pronto ad approfittarne: "Un sacco di persone talentuose lasciano che la vita accada. All'inizio sono così affamate e focalizzate su una sola cosa. Ce la vogliono fare così tanto che quella fame lo fa succedere".

"Il problema nasce quando ci arrivano: l'etica lavorativa inizia a rallentare e spuntano delle nuove persone più affamate che vogliono quello che vuoi tu ancora più fortemente e, se non stai attento, prenderanno il tuo posto".

Preso appunti?

Ti ricordiamo che Jason Derulo ha da poco annunciato che diventerà papà: lui e la fidanzata e influencer Jena Frumes stanno aspettando il loro primo figlio.

ph: getty images