J.K. Rowling ha rivelato che esistono DUE Harry Potter

Shock!

La saga di Harry Potter si è conclusa con l'ultimo libro de "I Doni della Morte", ma J.K. Rowling continua ad aggiungere pezzi alla storia attraverso Pottermore.

 

 

Proprio in uno degli ultimi post, l'autrice - che si è appena scusata per aver ucciso uno dei personaggi - ha fatto una rivelazione che ha lasciato senza parole i fan del maghetto: Harry Potter non è il primo Harry Potter della storia della magia! A quanto pare, l'albero di famiglia ha svelato l'esistenza di un parente omonimo, vissuto prima dell'arrivo del Prescelto.

 

 

Non è finita qui: l'antenato del personaggio interpretato da Daniel Radcliffe (hai visto il fan che somiglia a Harry Potter più dell'attore?) sarebbe la ragione per cui la famiglia non era inclusa nella lista delle famiglie di maghi purosangue. J.K. Rowling ha spiegato che, come il suo discendente, anche il primo Harry Potter era amico dei Babbani. Il predecessore del maghetto si era schierato contro il Ministero della Magia, colpevole di non aver aiutato i Babbani durante la prima guerra mondiale.

 

 

Con un parente così, non poteva che arrivare un paladino dell'uguaglianza come Harry Potter!

Guarda come è cambiato Daniel Radcliffe nel corso degli anni:

daniel-radcliffe

ph: getty images