J.K. Rowling ha lanciato un nuovo sito di “Harry Potter” contro la noia del #IoRestoACasa

Harry Potter at home

C'è la didattica a distanza e da ora la didattica magica a distanza!

#IoRestoACasa è l'unica arma che abbiamo ora per fare la nostra parte contro la diffusione del coronavirus e comprende il fatto che le scuole sono chiuse. Anche se con il tuo istituto siete organizzati per fare lezione in videochat e continuare a studiare da remoto, sicuramente hai un sacco di tempo libero e la noia è sempre in agguato.

Per questo J.K. Rowling ha pensato a un modo per intrattenere i fan di "Harry Potter": ha annunciato il nuovo sito Harry Potter At Home, dove trovi "divertente materiale educativo per maghi".

"Ora che tutto è chiuso serve un po' di magia - ha fatto sapere la creatrice della saga del maghetto  - Quindi sono felice di lanciare http://harrypotterathome.com".

Dentro ci sono articoli, quiz, puzzle, giochi, video di fai da te e tanto altro, ovviamente tutto a tema "Harry Potter".

Settimana scorsa, J.K. Rowling aveva mandato un messaggio di incoraggiamento al nostro Paese, riguardo all'emergenza in corso: "Vi mando un sacco di amore... il modo in cui gli italiani si stanno supportando l'un l'altro è così di ispirazione" (vai qui per saperne di più).

Durante questo periodo di isolamento responsabile del #IoRestoACasa, probabilmente stai ingannando il tempo e cercando un po' di distrazione nei tuoi film preferiti.

Anche Camila Cabello e Shawn Mendes hanno appena rivelato di stare riguardando tutta la saga di "Harry Potter".

Guarda anche 12 star che hanno rivelato a quale casa di Hogwarts appartengono: