Il tributo di Brad Pitt all’amico Leonardo DiCaprio che forse ti sei perso agli Oscar 2021

C'entra Romeo + Giulietta

Brad Pitt è salito sul palco degli Oscar 2021 per presentare il premio alla Miglior Attrice Non Protagonista, dopo che lo scorso anno aveva vinto come Miglior Attore Non Protagonista con il suo ruolo in C'era una volta a... Hollywood.

Mentre annunciava le candidate in gara, l'attore ha fatto un piccolo tributo all'amico e collega Leonardo DiCaprio: te ne eri accorto?

Brad Pitt agli Oscar 2021 - getty images

Il 57enne ha raccontato per ognuna il modo in cui si è innamorata della recitazione: per Yuh-Jung Youn ha detto che è stato guardando i lavori di attrici come Maggie Smith e di registi come Robert Altman e Mike Leigh. Per Maria Bakalova ha spiegato che è stato grazie a Marilyn Monroe, per Olivia Colman ha dato il merito ai film Tutti Insieme Appassionatamente e Chitty Chitty Bang Bang e per Glenn Close ai classici Disney.

È stato con Amanda Seyfried che è scattato il tributo a DiCaprio: "Per Amanda Seyfried, è stato il film di Romeo e Giulietta nella versione di Leo" ha detto Brad Pitt, prima di aggiungere: "Amanda, anche per me".

Romeo + Giulietta di William Shakespeare è il film del 1996 diretto da Baz Luhrmann, con protagonista proprio Leonardo DiCaprio. Brad Pitt all'epoca recitava già da nove anni, ma la pellicola ha ispirato anche lui!

A vincere nella categoria Miglior Attrice Non Protagonista degli Oscar 2021 è stata Yuh-Jung Youn grazie al suo ruolo in Minari (candidato come Miglior Film ma battuto da Nomadland).

Nel suo discorso, l'attrice ha fatto delle simpatiche battute a e su Brad Pitt: riguardalo qui!

ph: getty images