Il principino Louis sarà battezzato oggi ma la regina Elisabetta non ci sarà

Oh!

Dopo il Royal Wedding, tornano ad accendersi i riflettori sulla famiglia più celebre d'Inghilterra: oggi ci sarà il battesimo del principino Louis!

Il terzogenito di Kate Middleton e del principe William era nato alle 11:01 della mattina del 23 aprile e qualche ora dopo i due erano usciti dall'ospedale per presentare il piccolo al mondo (riguarda le foto).

Sarà l'occasione giusta per rivedere la Royal Family tutta insieme in grande spolvero e per ammirare i dolcissimi principe George e principessa Charlotte, dopo che con i loro giochi ti avevano fatto sorridere in una domenica in gita.

Ma mancherà la figura più importante, quella della regina Elisabetta II.

Kensington Palace ha annunciato che la sovrana e il marito Filippo non ci saranno. Non c'è una motivazione ufficiale, ma si pensa che la Regina abbia rinunciato alla presenza per permettere un battesimo più intimo.

Ma il 9 luglio è anche una data molto importante per Queen Elizabeth: come sottolinea il The Mirror, il 9 luglio del 1947 la sovrana annunciò il suo fidanzamento ufficiale con Filippo Mountbatten, ovvero il principe Filippo.

 

On 9 July 1947, it was announced that Princess Elizabeth was engaged to Lieutenant Philip Mountbatten. As Queen Elizabeth and Prince Philip, Duke of Edinburgh, the couple have been the head and heart of the British Monarchy for near seven decades, just shy of their 71 year marriage. Taken the day after the news was shared with the world, this formal portrait inside Buckingham Palace is markedly different from the highly-styled but relaxed images we see of today’s young Royals. In their recent engagement photos, Prince Harry and Meghan, the Duchess Sussex were tactile and unreserved in front of the camera, reflecting both the changing role of the monarchy and the changing mores of society itself. __ 📷: Rolls Press/Popperfoto/Getty Images | 10 July 1947 __ #britishmonarchy #royalfamily #royalengagement #royalwedding #royalphotography #queenelizabeth #princephilip #gettyarchive

A post shared by Getty Images Archive (@gettyarchive) on

Intanto sono stati annunciati i padrini e le madrine del principe Louis e sono ben sei: Nicholas van Cutsem, Guy Pelly, Harry Aubrey-Fletcher, Laura Meade, Robert Carter e Lucy Middleton.

Dopo la funzione, che si terrà alle ore 17 di oggi pomeriggio nella cappella del palazzo di St James, Kate Middleton e il principe William offriranno un tè con torta nella dimora di Clarence House.

ph: getty images