Il principe William ha raccontato che George e Charlotte sono in fissa con la musica e cosa ascoltano

La playlist dei reali d'Inghilterra

Se ti sei mai chiesto che musica ascoltino i reali d'Inghilterra, il principe William è pronto a risponderti!

Il Duca di Cambridge ne ha parlato nella serie Time to Walk di Apple Fitness+, partendo da un aneddoto sul principe George e la principessa Charlotte.

I primi due figli avuti con Kate Middleton oggi hanno rispettivamente 8 e 6 anni e William ha raccontato che ogni mattina entrambi vorrebbero decidere quale canzone mettere.

"Quello che mi ha stupito è quanto i miei bambini abbiano già ereditato l'amore per la musica della mia famiglia - ha iniziato il 39enne - La maggior parte delle mattine, si scatena un'enorme lite tra Charlotte e George per quale canzone suonare. E io devo praticamente dare priorità un giorno all'una e un giorno all'altro. Quindi tocca a George, poi tocca a Charlotte e così via. Tanto è il clamore per la musica". 

Una delle loro hit preferite è "Waka Waka" di Shakira, uscita nel 2010 e inno dei Mondiali di Calcio di quell'anno:

"C'è un sacco di movimento di fianchi. Ci sono un sacco di travestimenti - ha continuato il principe William - Charlotte, in particolare, corre in giro per la cucina con il suo tutù da ballerina e tutto il resto. Impazzisce completamente con Louis che la segue e che cerca di fare le stesse cose. È davvero un momento felice, in cui i bambini semplicemente si divertono a ballare, cantare e scherzare". Ti ricordiamo che il principe Louis è il più piccolo della famiglia e ha tre anni.

Per quanto riguarda i suoi gusti personali, William ha raccontato che "The Best" di Tina Turner è una delle canzoni che porta nel cuore, perché gli ricorda dei bei momenti con la madre principessa Diana, purtroppo scomparsa nel 1997.

"Quando eravamo piccoli e Harry ed io andavamo ancora in collegio, mia mamma di solito metteva ogni tipo di canzone per allontanare l'ansia del ritorno a scuola. Una delle canzoni che mi ricordo perfettamente, che è rimasta con me per tutto questo tempo e che mi godo segretamente tutt'ora, è The Best di Tina Turner".

"Seduti sul sedile posteriore, cantando a squarciagola, sembrava un vero momento di famiglia. Anche mia mamma cantava a squarciagola. A volte c'era un poliziotto in macchina con noi e anche lui a volte si metteva a cantare. Quando la ascolto oggi, mi riporta a quei viaggi in auto e a un sacco di ricordi con mia mamma". 

Il principe William ha anche rivelato quale canzone lo aiuta a iniziare la settimana con il piede giusto ed è "Thunderstruck" degli AC/DC!

"Non c'è niente di meglio, in un lunedì mattina in cui sei ancora annebbiato dal weekend e cerchi di tornare nella routine della settimana. L'ho ascoltata un milione di volte ed è il miglior tonico per un lunedì mattina. Ti sveglia, ti mette nel giusto umore e senti che puoi fare qualsiasi cosa".

"Mi immagino che cammini un po' più veloce quando la ascolti e magari muovi anche la testa su e giù. È difficile non ballare o muovere la testa con questa canzone". 

Puoi ascoltare tutti i brani citati dal principe William in questo articolo: ti basta schiacciare play sui video che trovi tra i vari paragrafi!

ph: getty images