Il principe Harry sta scrivendo la sua biografia: il libro è atteso per il 2022

In beneficenza il compenso che riceverà dalla casa editrice

Il principe Harry è pronto a raccontare la sua vita senza filtri e lo farà attraverso le pagine della biografia che sta scrivendo.

È stata la casa editrice americana Penguin Random House ad annunciare che pubblicherà il libro del quasi 37enne, descrivendolo come "intimo e toccante" e spiegando che partirà dalla sua infanzia e arriverà fino ad oggi: "Includerà esperienze, avventure, perdite e lezioni di vita direttamente dal Duca del Sussex".

Lo stesso principe Harry ha rilasciato una dichiarazione, svelando le sue intenzioni con la biografia: "Sto scrivendo questo non come il principe che sono nato, ma come l'uomo che sono diventato. Ho indossato molti capelli negli anni, sia letteralmente che figurativamente, e la mia speranza è che raccontando la mia storia, gli alti e i bassi, gli errori, le lezioni che ho imparato, io possa mostrare che non importa da dove veniamo, abbiamo più in comune di quanto pensiamo".

"Sono profondamente grato per l'opportunità di condividere ciò che ho imparato nel corso della mia vita finora ed entusiasta che le persone possano leggere un resoconto di prima mano sulla mia vita, che è accurato e del tutto veritiero" ha aggiunto.

Il principe Harry e Meghan Markle - getty images

La casa editrice Penguin Random House avrebbe offerto un compenso di 20 milioni di dollari al principe Harry, che donerà in beneficenza.

Per dare un'idea facendo un confronto, nel 2017 Barack e Michelle Obama avrebbero ricevuto un totale di 65 milioni di dollari per i loro due libri A Promised LandBecoming.

La biografia è attesa per il 2022.

Lo scorso giugno, Meghan Markle ha pubblicato il suo primo libro, un racconto per bambini ispirato al rapporto tra il marito Harry e il primogenito Archie.

Il Duca e la Duchessa del Sussex hanno accolto il primogenito Archie il 6 maggio 2019. Sono diventati genitori per la seconda volta il 4 giugno 2021, di Lilibet Diana.

ph: getty images