Il principe Harry ha ricordato come lui e Meghan Markle hanno evitato di farsi notare a uno dei primi appuntamenti

E ha raccontato di aver pensato di lasciare la Royal Family molto prima di conoscere la moglie

Il principe Harry si è aperto su argomenti mai toccati prima in un'intervista nel podcast Armchair Expert.

Ha rivelato che l'idea di lasciare il ruolo di "membro lavoratore" della Royal Family era già nella sua mente molto prima di conoscere Meghan Markle.

"All'inizio dei miei 20 anni, pensavo: 'Non voglio questo lavoro. Guarda cos'hanno fatto a mia mamma [Lady Diana], come potrò mai sistemarmi, avere una moglie e una famiglia, quando so che questo succederà ancora?' - ha spiegato il Duca del Sussex - Ho visto cosa succede dietro le quinte, come funzionano queste cose. Non ne voglio fare parte. Ma la bolla è scoppiata quando ho iniziato ad andare in terapia".

Grazie alla terapia: "Ho tolto la testa dalla sabbia - ha continuato - Mi sono detto: 'Sei in questa posizione di privilegio, smettila di lamentarti e di pensare che vuoi qualcosa di diverso: rendilo diverso, perché non ne puoi uscire. Come puoi fare le cose diversamente? Come puoi rendere orgogliosa tua mamma e usare le piattaforme per portare un vero cambiamento?'.

"Guardandomi indietro, ho capito che aiutare altre persone, ha aiutato me. Quando hai sofferto, non vuoi che le altre persone soffrano".

Il principe Harry, 36 anni - getty images

Il principe Harry ha descritto la sua vita nella Royal Family: "Un misto tra il Truman Show ed essere in uno zoo", a causa della costante attenzione del pubblico e ha aggiunto di aver lasciato per mettere al primo posto la sua famiglia e la salute mentale.

Ha quindi ricordato uno dei primi appuntamenti con Meghan Markle, raccontando come hanno fatto a non farsi notare: "La prima volta che Meghan ed io abbiamo organizzato perché lei venisse e stesse con me, ci siamo incontrati in un supermercato di Londra, facendo finta di non conoscerci".

"Ci messaggiavamo da una corsi all'altra. C'erano persone che mi guardavano, mi lanciavano queste strane occhiate, oppure si avvicinavano per dice ciao. Le scrivevo dicendo: 'Va bene questo?'. Lei: 'No, devi prendere la carta forno'. E io: 'Dov'è la carta forno?'. È stato carino".

Il principe Harry e Meghan Markle, 39 anni - getty images

Il principe Harry e Meghan Markle avevano rivelato l'intenzione di fare un passo indietro dallo status di senior della famiglia reale inglese a gennaio 2020. Dopo alcune trattative, il passo indietro era diventato realtà a fine marzo 2020 e si era parlato di un periodo di prova di un anno.

A febbraio 2021, la regina Elisabetta II ha confermato che non torneranno come "membri lavoratori".

Ora i Sussex abitano in California con il primogenito Archie e tanno aspettando la loro seconda figlia.

ph: getty images