Il principe Harry e Meghan Markle faranno il primo viaggio con Baby Archie in Africa

Ora è ufficiale

Da tempo si vociferava che il principe Harry e Meghan Markle avessero in programma un tour in Africa e adesso è arrivata l'ufficialità.

Il Duca e la Duchessa del Sussex hanno confermato via Instagram che partiranno per il continente il prossimo autunno. E hanno lasciato sottintendere che porteranno anche Baby Archie: "Sarà il primo tour ufficiale come famiglia" si legge nella didascalia del post.

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

TRH The Duke and Duchess of Sussex are excited to announce that they have been asked to carry out a tour to Southern Africa this autumn. The Foreign and Commonwealth Office have requested a visit to South Africa 🇿🇦 as well as The Duke carrying out visits to Malawi 🇲🇼 and Angola 🇦🇴. His Royal Highness will also do a short working visit to Botswana 🇧🇼 on route to the other countries. The Duke and Duchess are really looking forward to meeting so many of you on the ground and continuing to raise awareness of the high impact work local communities are doing across the commonwealth and beyond. This will be their first official tour as a family!

A post shared by The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) on

Visiteranno diversi Paesi a partire dal Sud Africa, poi Malawi, Angola e una "corta visita" in Botswana.

L'Africa ha un posto speciale nel cuore del principe Harry, che è stato nel continente molte volte. Ha creato la fondazione Sentebale con il principe Seeiso del Lesotho per sostenere i giovani affetti da HIV e AIDS nella nazione e in quelle circostanti e come presidente dell'associazione parchi africani ha preso parte a diversi lavori in favore della salvaguardia degli animali.

Embed from Getty Images

È un luogo importante anche per la relazione con Meghan Markle: avevano visitato il Botswana all'inizio della loro storia nel 2016 e di nuovo nel 2017 in occasione del compleanno della Duchessa.

Prima del viaggio, ci sarà un altro appuntamento: Archie sarà presto battezzato e quindi lo rivedremo in un'uscita pubblica. Ti raccontiamo tutto quello che devi sapere - dagli invitati a una grande assenza, da dove si terrà ai padrini e madrine - nel video:

ph: getty images