Da tempo si vociferava che il principe Harry e Meghan Markle avessero in programma un tour in Africa e adesso è arrivata l'ufficialità.
Il Duca e la Duchessa del Sussex hanno confermato via Instagram che partiranno per il continente il prossimo autunno. E hanno lasciato sottintendere che porteranno anche Baby Archie: "Sarà il primo tour ufficiale come famiglia" si legge nella didascalia del post.
Visiteranno diversi Paesi a partire dal Sud Africa, poi Malawi, Angola e una "corta visita" in Botswana.
L'Africa ha un posto speciale nel cuore del principe Harry, che è stato nel continente molte volte. Ha creato la fondazione Sentebale con il principe Seeiso del Lesotho per sostenere i giovani affetti da HIV e AIDS nella nazione e in quelle circostanti e come presidente dell'associazione parchi africani ha preso parte a diversi lavori in favore della salvaguardia degli animali.
È un luogo importante anche per la relazione con Meghan Markle: avevano visitato il Botswana all'inizio della loro storia nel 2016 e di nuovo nel 2017 in occasione del compleanno della Duchessa.
Prima del viaggio, ci sarà un altro appuntamento: Archie sarà presto battezzato e quindi lo rivedremo in un'uscita pubblica. Ti raccontiamo tutto quello che devi sapere - dagli invitati a una grande assenza, da dove si terrà ai padrini e madrine - nel video:
ph: getty images