I tributi delle star a Olivia Newton-John: John Travolta, Elton John, Barbra Streisand e molti altri

L'attrice che ha interpretato Sandy in "Grease" è scomparsa a 73 anni

Sono tante le star che stanno onorando Olivia Newton-John, purtroppo scomparsa all'età di 73 anni, con messaggi che ricordano la sua straordinaria carriera, le vittorie Emmy e Grammy grazie alla sua voce, l'impatto sulla cultura popolare avuto con i suoi film.

Tra i primi tributi arrivati, c'è quello della co-star di Grease John Travolta. Il film era stato un grandissimo successo quando uscì nel 1971 ed è amatissimo ancora oggi. Olivia Newton-John e John Travolta hanno recitato insieme anche in Due come noi del 1983.

"Mia carissima Olivia, hai reso tutte le nostre vite migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti voglio così tanto bene. Ci rivedremo lungo la strada e staremo di nuovo insieme. Sono stato tuo dal primo momento che ti ho visto e lo sarò per sempre. Il tuo Danny, il tuo John" ha scritto l'attore 68enne su Instagram

John Travolta e Olivia Newton-John nel 2018 - getty images

Continua a leggere per gli altri tributi famosi a Olivia Newton-John:

Stockard Channing (Rizzo in Grease) in una dichiarazione a People: "Non so se ho mai conosciuto un essere umano più adorabile. Olivia era l'essenza dell'estate, il suo essere solare, il suo calore e la sua grazia sono le cose che mi vengono in mente quando penso a lei. Mi mancherà enormemente". 

Elton John: "La notizia più triste davanti a cui svegliarsi. Olivia era una donna bella e coraggiosa, che non ho mai sentito lamentarsi per la sua malattia. Una bella voce e un'amica amorevole e calorosa. Mi mancherà così tanto". 

Gabrielle Union: "Grease è il mio film numero 1 di tutti i tempi e mi ha reso una fan a vita di Olivia Newton-John. Mia sorella ed io abbiamo visto Xanadu più volte di quante io possa contare. Vi mando tanto amore e preghiere a un vero regalo di donna e talento".

Fran Drescher (Tata Francesca): "La cara, dolce, meravigliosa, talentuosa Olivia Newton John se n'è andata a 73 anni. Ha vissuto una grande vita, sempre riflettendo la sua luce su tutti noi con calore e radiosità. Il mio cuore è spezzato per la sua famiglia, perché sanno più di tutti che perdita profonda sia questa. Era un essere umano altruista, più della maggior parte, e il mondo è diventato un po' più buio senza la sua luce". 

Antonio Banderas: "Riposa in pace, Olivia Newton-John. Le più profonde condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari". 

James Gunn: "Sono davvero triste nel sentire della scomparsa di Olivia Newton-John. La mia prima vera cotta da piccolo. Ho amato Grease e la sua musica e per caso ho comprato e vissuto per un po' nella meravigliosa casa che ha costruito a Malibu. Riposi in pace". 

Barbra Streisand: "Troppo giovane per lasciare questo mondo. Riposi in pace".

Viola Davis: "Sei stata la mia infanzia!! Il tuo talento, stile, bellezza!! Riposa nella pace gloriosa. Dio benedica la tua famiglia... e grazie per aver creato ricordi eterni". 

Dionne Warwick: "Un'altra voce angelica si è aggiunta al coro del Paradiso. Non solo Olivia era una cara amica, ma una delle persone più belle con le quali abbia mai avuto il piacere di registrare ed esibirmi. Mi mancherà". 

Rebel Wilson: "Eri la donna più incredibile dentro e fuori, una vera icona australiana e interpretare tua figlia sullo schermo in Tre Uomini e una Pecora è stato più che un onore. Vederti protagonista dell'enorme blockbuster di Hollywood Grease con il tuo accento naturale è stato così importante per me da piccola, aiutandomi a credere che era possibile per una ragazza australiana recitare in un musical internazionale. Sei la ragione per cui ho fatto il provino per Grease nella mia scuola a 15 anni". 

ph: getty images