Ashley Benson e Hilary Duff hanno rivelato le bufale sul sesso a cui hanno creduto quando erano più piccole

Un'onesta chiacchierata su sesso e dintorni

Ashley Benson e Hilary Duff hanno fatto un'onesta chiacchierata su sesso e dintorni nella serie Lady Parts della dottoressa Sherry Ross.

Entrambe hanno raccontato di aver ricevuto una scarsa educazione sessuale e perciò di aver creduto falsi miti quando erano più piccole.

Ha cominciato la star di Pretty Little Liars, raccontando che la cosa più vicina a una spiegazione sul fare l'amore le è arrivata guardando un film: "E quello è stato tutto. Sono andata a una scuola cristiana e non è stato spiegato nel modo giusto, secondo me. Penso che molte cose venissero nascoste e che ti facessero prestare attenzione solo a certe altre cose. Quindi non sento di aver avuto una giusta educazione sessuale, per niente. Mi ricordo di aver imparato tutto dagli amici più grandi, era a loro che chiedevo".

Hilary Duff ha rivelato la bufala a cui ha creduto: "Pensavo che si restasse incinta la prima volta che fai sesso".

via GIPHY

Ashley Benson aveva più o meno la stessa idea sbagliata: "Credevo che se ti toccavano la vagina, se ti praticavano un fingering, restavi incinta. Capisci quello che voglio dire? Pensavo che qualsiasi cosa finisse lì mi mettesse incinta, quindi ero sempre terrorizzata".

Hanno parlato anche del fatto che spesso il sesso non venga collegato al piacere femminile, come succede invece a quello maschile: "Una cosa deludente è che le persone non ti dicono mai, quando sei più giovane, che il sesso è anche per piacere, non si tratta solo di essere innamorati" ha detto la star di Younger.

"Non mi è stato mai insegnato a sentirmi bene e a connettermi con qualcuno. Come giovane ragazza, ti viene insegnato che devi far star bene il ragazzo o qualcosa del genere. È una terribile mentalità con cui iniziare a fare sesso".

Qui si è aggiunta Sarah Hyland di Modern Family: "Questa è forse la più grande idea sbagliata che tutte abbiamo avuto da giovani. Mi ricordo che sembrava tutto per il ragazzo, che io non avrei avuto niente".

Per fortuna i tempi sono cambiati da quando Hilary Duff, Ashley Benson e Sarah Hyland erano adolescenti. C'è più apertura sul tema e le informazioni sono più facilmente reperibili anche se c'è ancora molto da fare per eliminare le discriminazioni di genere ed essere veramente onesti su ciò che riguarda il sesso.

Educare sé stessi è la cosa più importante: lo puoi fare ad esempio chiedendo a un adulto di cui ti fidi o leggendo pubblicazioni serie e attendibili.

ph: getty images