Henry Cavill ha scoperto ora che l’autrice di “Twilight” lo voleva come Edward Cullen

Ecco la sua reazione

Sicuramente sai che Robert Pattinson ha interpretato Edward Cullen di Twilight, ruolo che ha lanciato la sua carriera, ma ti ricordavi che non era stata la prima scelta per il personaggio?

L'autrice della saga, Stephenie Meyer, aveva messo gli occhi su Henry Cavill definendolo il suo "Edward perfetto". Ma, come spiegava in un post sul suo blog indietro al 2007, era rimasta molto delusa scoprendo che l'attore all'epoca aveva 24 anni ed era quindi fuori età per vestire i panni del celebre vampiro (Pattinson ha tre anni meno di Cavill). 

Henry Cavill ha scoperto tutto questo solo ora: "Non lo sapevo. Non sapevo che mi volessero nel cast e Internet non era ancora lo strumento che è oggi, quindi l'ho saputo solo dopo" ha spiegato nel podcast Happy Sad Confused. 

Quando la notizia è giunta al suo orecchio, l'ha commentata così: "Mi sono detto tipo: 'Ok, ok, sarebbe stato fantastico'".

Henry Cavill, 39 anni, e Robert Pattinson, 36 anni - getty images

Se per Edward Cullen non c'è stata una vera competizione con Robert Pattinson, visto che era stato scartato in partenza per l'età, Henry Cavill ha ricordato che c'è stato un altro ruolo in cui si sono trovati veramente testa a testa: quello di Cedric Diggory di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban.

"Ho fatto l'audizione per quello e non l'ho ottenuto - ha detto l'attore, spiegando che di nuovo era stato un fattore d'età - Penso che avessi circa 19 o 20 anni e questo fa una grande differenza quando stai interpretando un ragazzo alle scuole superiori". 

Henry Cavill - getty images

Invece che contendersi i ruoli, in futuro potremmo vederli insieme sul grande schermo: Robert Pattinson è il nuovo Batman dell'universo DC, mentre Henry Cavill ha appena annunciato il suo ritorno come Superman!

ph: getty images