Harry Styles è protagonista dell'ultimo numero di Rolling Stone Usa, mentre si trova proprio negli Stati Uniti con il suo Love on Tour, e nell'intervista gli è stato chiesto cosa ne pensi dei "piccoli angoli tossici di Internet", con il giornale che ha notato che sembra esserci una "fazione che vive di odio e anonimato".
Il riferimento è in particolare a certi commenti negativi sulla sua storia d'amore con Olivia Wilde, cominciata alla fine del 2020 e diventata di dominio pubblico a causa di foto paparazzate all'inizio del 2021.
"È ovviamente una sensazione difficile sentire che starmi vicino significa venire messo all'angolo su Twitter o qualcosa così - ha risposto Harry Styles - Io volevo solo cantare. Non avrei voluto farlo se ciò avesse significato ferire le persone in questo modo".
Parlando della pressione che la fama esercita sulle sue relazioni personali, ha fatto un esempio: "Ti immagini andare a un secondo appuntamento con qualcuno e dire: 'Okay, c'è questa cosa e loro diranno questo, tutto sarà da pazzi e diventeranno molto cattivi e non è reale... ma comunque, cosa vuoi mangiare?'".
Olivia Wilde e Harry Styles - getty images
Il giornale ha chiesto un commento anche a Olivia Wilde, che ha sottolineato come la maggior parte dei fan del cantante sia "gente davvero amorevole".
"Quello che non capisco a proposito della crudeltà a cui ti stai riferendo, è quel tipo di negatività tossica - ha continuato - È l'antitesi di Harry e di tutto ciò che mette là fuori. Io personalmente non credo assolutamente che l'energia di odio definisca la sua fan base. La maggior parte di loro è un vero campione di gentilezza".
Tornando a Harry Styles, ha anche ricordato che cerca di mettere dei paletti tra la sua vita pubblica e quella privata ma che capita che alcune volte che "altre persone confondano un po' quei limiti per me".
Ha quindi fatto riferimento alle speculazioni sulla sua sessualità: "A volte le persone dicono: 'Sei stato pubblicamente solo con donne'. Io non penso di essere mai stato pubblicamente con qualcuno. Se ti fanno una foto mentre sei con qualcuno, questo non vuol dire che hai scelto di avere una relazione pubblica".
Harry Styles e Olivia Wilde si sono innamorati alla fine del 2020 sul set di Don't Worry Darling, film diretto e interpretato dalla regista e attrice 38enne e con l'artista 28enne tra i protagonisti.
A gennaio 2021, sono stati fotografati mano nella mano al matrimonio del manager di lui.
Olivia Wilde aveva già spiegato come affronta i commenti esterni sulla loro relazione: "Sarei ovviamente molto tentata di correggere una falsa narrativa .- aveva detto lo scorso dicembre a Vogue Usa - Ma penso che quando sei davvero felice, non importa cosa gli estranei dicano di te".
"Tutto quello che ti importa è cosa è reale, cosa ami, chi ami. Negli ultimi dieci anni, come società, abbiamo attribuito molto più valore alle opinioni degli estranei piuttosto che a quelle delle persone vicine a noi".
ph: getty images