Lo scorso ottobre Tom Felton aveva rivelato di stare provando a organizzare una reunion del cast di Harry Potter e ora possiamo dire... missione compiuta!
L'attore che ha interpretato Draco Malfoy è riuscito a reclutare tanti protagonisti della saga, in occasione del diciannovesimo anniversario da quando uscì il primo film Harry Potter e la pietra filosofale e con un risvolto benefico.
Presenti il protagonista Daniel Radcliffe, Rupert Grint (Ron Weasley), Bonnie Wright (Ginny Weasley) Evanna Lynch (Luna Lovegood), i gemelli James e Oliver Phelps (Fred e George Weasley).
E ancora Chris Rankin (Percy Weasley), Josh Herdman (Gregory Goyle), Mark Williams (Arthur Weasley) e Jason Isaacs (Lucius Malfoy), Louis Cordice (Blaise Zabini).
In una chiacchierata virtuale sulla piattaforma Veeps - in fondo trovi il video completo -, gli attori hanno ricordato i bei momenti passati sul set di Harry Potter e cosa ha significato per loro fare parte della saga.
Tom Felton ha rivelato che il momento che ha adorato di più per il suo personaggio è stato nel sesto film, Harry Potter e il principe mezzosangue, quando Draco: "Ha smesso di essere un viscido idiota e ha iniziato ad essere un personaggio principale".
La scena che si è divertito di più a girare è sempre della stessa pellicola, ovvero il duello tra Harry e Draco in bagno, perché le esplosioni intorno a loro erano reali e non create in post produzione. Ha anche citato il fatto di aver lavorato con Alan Rickman (Severus Piton, l'attore è purtroppo scomparso nel 2016): "Uno dei miei eroi" ha detto Tom Felton.
Rupert Grint ha scherzato sul fatto che gli veniva da ridere sul set: "E sempre nelle scene più inappropriate - ha spiegato - Come il funerale di Silente, che ho trovato assolutamente esilarante".
Per questo ogni scena doveva essere ripetuta "20 volte" e si era guadagnato il soprannome "Go Again Grint", cioè "Provaci di nuovo Grint".
#RupertGrint talks about how he got the nickname Go Again Grint at @TomFelton 's House Party. They had to film he and Dan separately for the first Hogwarts Express scene because they couldn't stop laughing!🤣🤣🤣 pic.twitter.com/yxunE5Lqib
— The Leaky Cauldron (@leaky) November 14, 2020
I gemelli Phelps hanno ricordato l'incredibile reazione dei fan, che li aveva stupiti già dopo il primo film.
Bonnie Wright ha detto di non riuscire a credere che sia già passato così tanto tempo, ma che si consola pensando che "Hogwarts è sempre lì per chiunque si voglia sentire sicuro e amato" e che questo è un messaggio che spesso le mandano i fan.
Per Evanna Lynch, aver fatto parte di Harry Potter - era già una fan del maghetto, quando debuttò ne L'Ordine della Fenice - è stato il simbolo di "Come la vita può cambiare, che i miracoli succedono e che è importante credere nei tuoi sogni".
#evannalynch shares her memories as a fan of the series before stepping into the role of Luna Lovegood!💙💙
.@TomFelton #19yearslater pic.twitter.com/PhZVj6lByX— The Leaky Cauldron (@leaky) November 14, 2020
Jason Isaacs è tornato nei panni di Lucius Malfoy per fare un sacco di complimenti a Tom Felton: "Guardarti diventare un teenager ed esserne deliziato, diventare un giovane uomo, uno spirito libero che cerca il suo posto nel mondo, e poi un uomo, è stato un piacere. Ti voglio bene figlio".
Infine il maghetto in persona, Daniel Radcliffe, ha anticipato che possiamo aspettarci qualcosa nel 2021, per il 20esimo anniversario: "Penso che questa sia solo una preview della nostalgia in cui saremo tutti immersi nel 20esimo anniversario il prossimo anno".
Yes #DanielRadcliffe was there at @TomFelton 's #19yearslater House Party where he looked forward to next year's 20th Anniversary nostalgia!!🤩⚡ pic.twitter.com/WHT1xizdUh
— The Leaky Cauldron (@leaky) November 14, 2020
Non vediamo l'ora e speriamo che la prossima volta ci sia anche Emma Watson (Hermione Granger)!
Puoi vedere il video completo della reunion qui:
ph: getty images