Se sei un fan di Harry Potter, hai sicuramente fatto il test per scoprire in quale casa di Hogwarts ti metterebbe il cappello parlante: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero o Serpeverde? Come te, anche tante delle tue star del cuore sono fan della saga creata da JK Rowling e hanno svelato a quale casa appartengono.
In questi giorni incerti e complicati, in cui stai seguendo con responsabilità #IoRestoACasa, vogliamo distrarti un po' con qualche contenuto più leggero. Per questo abbiamo riassunto qui proprio 12 personaggi famosi che hanno rivelato la loro casa di Hogwarts: pronto a scoprirli tutti?
Ariana Grande
La cantante è una fiera Serpeverde: lo aveva rivelato già nel 2015. Poi ha ribadito il concetto in un post più recente su Instagram, in cui sfoggia una felpa della casa di Draco Malfoy.
Margot Robbie
"Sono un Grifondoro, ovviamente" aveva detto l'attrice di "Brids of Prey" a Elle nel 2016, prima di ammettere di aver barato un po' nel test. "Ho capito quali risposte mi avrebbero messa nei Grifondoro, quindi ho scelto quelle. Penso che sarei stata comunque un Grifondoro, ma ho manipolato il test a mio favore. Non mi sarebbe dispiaciuto anche essere un Corvonero".
Tom Holland
Anche Spiderman è un Grifondoro: "Meno male, ero così stressato prima di fare il test" ha detto.
Kit Harington
Per la star di "Game of Thrones", Grifondoro è l'unica opzione: "Sicuramente sono Grifondoro. Nessuno vuole essere Tassorosso, Corvonero è noioso e Serpeverde pieno di psicopatici, per quanto ne so" ha dichiarato a The Cut.
Eddie Redmayne
L'attore di "Animali Fantastici e Dove Trovarli" non è assolutamente d'accordo con Kit Harington e, come il suo personaggio Newt Scamander, anche lui è un fiero Tassorosso.
"Dicono che siamo noiosi, senza colori, che siamo quelli buoni. Ma sai cosa vedo io nei Tassorosso? Vedo lealtà. Vedo amicizia. Vedo lavoro duro. Siamo compassionevoli e facciamo sempre la cosa giusta ma mai per la gloria, per il bene supremo" ha detto a MTV Usa.
Dwayne Johnson
Huffpuffs in the house! https://t.co/hljroAXW6D
— Dwayne Johnson (@TheRock) April 11, 2016
Tra i Tassorosso, c'è anche "The Rock"! La star di "Jumanji" si era dichiarata membro della casa agli MTV Movie & TV Awards 2016.
Ed Sheeran
Non c'è due senza tre e anche il cantante ti dimostra che non è proprio male stare nei Tassorosso: anche lui sente di appartenere a questa casa!
Noah Centineo
Durante la promozione di "To All the Boys I Loved Before", l'attore ha svelato a People di essere un Grifondoro.
Halsey
@HollywoodTyler I kinda agree I'm stuck between ravenclaw and slytherin
— h (@halsey) June 2, 2015
La cantante è indecisa tra due case, quella dei Corvonero e quella dei Serpeverde.
Troian Bellisario
Spencer di "Pretty Little Liars" invece non ha dubbi: è Corvonero, come ha rivelato lei stessa a Entertainment Tonight.
Shawn Mendes
Tyler Oakley gli ha chiesto in un video in quale casa fosse e Shawn Mendes ha risposto immediatamente: "Grifondoro". Quando lo YouTuber gli ha fatto notare di non aver avuto esitazioni, il canadese ha risposto: "Ovviamente".
Tom Felton
Anche l'attore che ha interpretato Draco Malfoy - bandiera dei Serpeverde - in "Harry Potter" ha fatto il test e c'è rimasto un po' male scoprendo di essere... Grifondoro! L'autrice JK Rowling gli ha risposto scherzando: "Potevo dirtelo anni fa, ma non volevo rovinare la tua motivazione".
ph: getty images