Harry e Meghan: lui a Londra, lei a Vancouver, ecco le prime apparizioni in pubblico dopo il grande annuncio

Una settimana fa, la rivelazione di voler fare una passo indietro dalla Royal Family

Una settimana dopo l'annuncio di voler fare un passo indietro da membri senior della famiglia reale, il principe Harry e Meghan Markle sono tornati a farsi vedere in pubblico

Il Duca del Sussex è presidente ad honorem della Rugby League e ha accolto alcuni giovani giocatori a Buckingham Palace, a Londra, dove si è tenuto il sorteggio per la fase finale della Coppa del mondo che si svolgerà in Inghilterra nel 2021.

Embed from Getty Images

Il 35enne è apparso di ottimo umore e, secondo i giornalisti presenti, quando uno di loro ha cercato di fargli una domanda sulla recente riunione con la regina Elisabetta e i principi Carlo e William invece di concentrarsi sull'evento sportivo, Harry avrebbe risposto - o meglio non risposto - con una risata.

Embed from Getty Images

Meghan Markle invece si trova in Canada e anche lei è apparsa in pubblico, andando a visitare il centro Justice for Girls, che si batte per i diritti delle donne, a Vancouver.

"La Duchessa del Sussex Meghan Markle ci è venuta a trovare per discutere di giustizia per le ragazze e dei diritti degli indigeni - ha fatto sapere l'organizzazione via Twitter, condividendo alcune foto - È stato fantastico parlare dell'importanza dell'approccio olistico alla giustizia sociale e del potere delle giovani donne".

La 38enne era tornata in Canada poco dopo l'annuncio suo e di Harry di voler fare un passo indietro dai loro ruoli nella famiglia reale, lavorare per essere finanziariamente indipendenti e dividere il proprio tempo tra Regno Unito e Nord America.

Pochi giorni dopo, la regina Elisabetta II ha convocato una riunione con il principe Carlo, il principe William e lo stesso principe Harry nella sua residenza privata di Balmoral per discutere della questione. 

È seguita una dichiarazione ufficiale in cui la sovrana ha espresso solidarietà "con il desiderio di Harry e Meghan di creare una nuova vita come giovane famiglia" sebbene "avessimo preferito che rimanessero a tempo pieno membri della Royal Family".

Ha aggiunto che sono ancora al lavoro per capire come i due possano non dipendere dai fondi pubblici in futuro ma che una decisione verrà raggiunta presto.

Secondo alcuni, nella dichiarazione ci sarebbero degli indizi secondo cui Harry e Meghan perderanno i loro titoli reali.

ph: getty images