Oggi 31 marzo è il giorno in cui si ufficializza l'uscita di Harry e Meghan Markle dalla Royal Family: non rappresentano più la regina Elisabetta II, diventano finanziariamente indipendenti e il loro ufficio a Buckingham Palace viene chiuso. Il 35enne ha già messo in chiaro che non vuole più essere chiamato principe.
Intanto, visto che non possono più usare la parola reale, hanno salutato il loro account Instagram @SussexRoyal aperto ad aprile 2019: "Grazie a questa comunità per il supporto, l'ispirazione e l'impegno condiviso per il bene nel mondo" si legge nella scritta sul post.
Il messaggio continua nella didascalia: "Come tutti possiamo sentire, il mondo al momento sembra particolarmente fragile. Eppure siamo fiduciosi che ogni essere umano ha il potenziale e l'opportunità di fare la differenza - come si vede ora intorno al mondo, nelle nostre famiglie, nelle nostre comunità e in coloro che sono in prima linea - insieme possiamo sollevarci l'un l'altro per realizzare la pienezza di questa promessa".
"Quel che è più importante al momento è la salute e il benessere di ognuno nel mondo e trovare una soluzione per i tanti problemi dovuti a questa pandemia. Mentre tutti troviamo la nostra parte in questo cambiamento globale e cambio di abitudini, noi ci focalizziamo in questo nuovo capitolo per capire come possiamo contribuire al meglio. Anche se non ci vedete qui, il lavoro continua. Non vediamo l'ora di riconnetterci con voi presto. Siete fantastici. Fino ad allora, prendetevi buona cura di voi stessi e l'uno dell'altro".
Intanto è stato annunciato che Meghan Markle - diventata famosa come attrice nella serie Suits prima di sposare Harry - tornerà alla recitazione come voce narrante di "Elephants", un documentario Disney+ dedicato agli elefanti.
Attualmente i Sussex hanno lasciato il Canada e si trovano a Los Angeles. Il portavoce della coppia ha spiegato che pagano la loro security privatamente.
ph: getty images