Halsey ha acquistato centomila mascherine da donare al personale sanitario

"Sono il più grande esempio della nostra capacità di amare"

Sono tante le star che stanno annunciando donazioni per sostenere la lotta contro il coronavirus e anche Halsey ha voluto dare il suo generoso contributo.

La cantante di "Manic" ha spiegato su Instagram di aver acquistato centomila mascherine, che saranno donate a medici, infermieri e personale sanitario.

Insieme a una slideshow di immagini che mostrano le mascherine e i lavoratori che le realizzano, la 25enne ha mandato un lungo messaggio di ringraziamento a chi lavora in prima linea nell'emergenza in corso. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Every single day I am in awe of the medical workers on the frontlines. Their determination, selflessness and empathy is the single greatest example of our capacity to love and survive as humans. I am beyond privileged to be self isolating in my home, without the fear and obligation of essential work employment. Without a sick family member to care for. A child to feed. A financial crisis to navigate. So I tried to find a real way to make a difference. I have acquired and purchased 100,000 FDA certified 3 ply masks (with the help of Orange International Inc who sourced the masks for me from a factory in Guangzhou, China) These masks will be distributed to Cedars-Sinai Medical Center, Providence Saint Joseph, LAC+USC Medical Center, and Martin Luther King Jr. Community Hospital; for the medical professionals and non medical hospital staff who are working to put a stop to this pandemic and help millions of strangers they will never meet. Please continue to stay home, if you can. If you are on the frontlines, my heart is with you. And I will be continuing the fight to help you get the support and resources you need. 🤍🤍🤍 I am eager to redirect you to @givedirectly - A non-profit that allows you a way to give direct cash payments to vulnerable households in at risk communities, most of whom are single mothers. I will be making a sizeable donation, and encourage you to help in any way that you can. Special thanks to @anthonytomasli and the Li family, @jasonaron, PS Business Management, @fedex, and all the contacts at the hospitals who made this possible.

Un post condiviso da halsey (@iamhalsey) in data:

"Ogni singolo giorno mi sveglio con ammirazione per il personale sanitario. La loro determinazione, il loro altruismo, l'empatia sono il più grande esempio della nostra capacità di amare e di sopravvivere come umani - ha scritto - Sono più che privilegiata ad essere in auto isolamento nella mia casa, senza la paura e l'obbligo di un lavoro subordinato. Senza un membro della famiglia malato di cui prendersi cura. Senza un bimbo da sfamare, una crisi finanziaria da superare. Quindi ho cercato un modo per fare la differenza".

Halsey ha continuato annunciando di aver acquistato centomila mascherine e ha citato gli ospedali americani a cui saranno donate: "Per il personale sanitario che sta lavorando per fermare la pandemia e che aiuta milioni di sconosciuti".

Poi ha fatto un appello ai fan chiedendo di rispettare #IoRestoACasa e ha indicato l'organizzazione senza scopo di lucro Givedirectly, che permette di fare donazioni dirette a chi in questa situazione potrebbe essere più vulnerabile e in difficoltà.

#AloneTogether

ph: getty images