Halsey ha acquistato centomila mascherine da donare al personale sanitario
"Sono il più grande esempio della nostra capacità di amare"
9 April 2020
Sono tante le star che stanno annunciando donazioni per sostenere la lotta contro il coronavirus e anche Halseyha voluto dare il suo generoso contributo.
La cantante di "Manic" ha spiegato su Instagram di aver acquistato centomila mascherine, che saranno donate a medici, infermieri e personale sanitario.
Insieme a una slideshow di immagini che mostrano le mascherine e i lavoratori che le realizzano, la 25enne ha mandato un lungo messaggio di ringraziamento a chi lavora in prima linea nell'emergenza in corso.
"Ogni singolo giorno mi sveglio con ammirazione per il personale sanitario. La loro determinazione, il loro altruismo, l'empatia sono il più grande esempio della nostra capacità di amare e di sopravvivere come umani - ha scritto - Sono più che privilegiata ad essere in auto isolamento nella mia casa, senza la paura e l'obbligo di un lavoro subordinato. Senza un membro della famiglia malato di cui prendersi cura. Senza un bimbo da sfamare, una crisi finanziaria da superare. Quindi ho cercato un modo per fare la differenza".
Halsey ha continuato annunciando di aver acquistato centomila mascherine e ha citato gli ospedali americani a cui saranno donate: "Per il personale sanitario che sta lavorando per fermare la pandemia e che aiuta milioni di sconosciuti".
Poi ha fatto un appello ai fan chiedendo di rispettare#IoRestoACasae ha indicato l'organizzazione senza scopo di lucro Givedirectly, che permette di fare donazioni dirette a chi in questa situazione potrebbe essere più vulnerabile e in difficoltà.