Halsey ha rivelato di aver avuto tre aborti raccontando la sua lotta contro l’endometriosi

La cantante si è aperta su alcuni drammatici momenti

In una serie di tweet, Halsey ha voluto aggiornare i fan sui drammatici momenti incontrati a causa dell'endometriosi.

La cantante aveva spiegato lo scorso anno di soffrire di questa malattia cronica, dovuta dalla presenza anomala del tessuto che riveste la parte interna dell'utero in altri organi dell'apparato genitale e intestinale. Una condizione che porta forti dolori all'addome.

Adesso, frustrata dai commenti di alcuni utenti social che la definiscono "sempre malata", Halsey ha voluto spiegare quanto l'endometriosi stia influendo sulla sua vita.

Prima ha simulato una conversazione tipo che le capita di avere sui social: "Io: malata. Qualcuno: oh mio Dio, sei sempre malata. Io, con una malattia cronica: fisso la telecamera come fossi in 'The Office'".

Poi, in un altro tweet ora cancellato, ha spiegato: "Ho l'endometriosi, ho avuto tre aborti e quattro operazioni chirurgiche. Provo dolore ogni giorno della mia vita".

E come sempre ha dimostrato di usare la sua voce per importanti cause, in questo caso quella di innalzare la sensibilità intorno a questa malattia: "Ho donato e raccolto 300mila dollari per la ricerca. Non voglio sembrare stramba o diversa. Sto solo cercando di normalizzare una malattia troppo poco discussa".

I tweet di Halsey hanno già avuto i primi risultati positivi, ovvero la condivisione delle esperienze da parte dei fan: in tanti le hanno risposto raccontando le proprie problematiche con condizioni croniche e hanno espresso il loro sostegno per la cantante, proprio come vogliamo fare anche noi. Forza Halsey!

Intanto l'artista ha promesso ai fan che il nuovo disco di inediti uscirà entro il 2019 e ha spiegato quale sarà il mood del progetto. Clicca qui per saperne di più

ph: getty images