Greta Thunberg ha festeggiato i 18 anni trollando le teorie del complotto

Auguri all'attivista che ci ispira a fare del nostro meglio

Greta Thunberg è arrivata a una tappa importante: quella dei 18 anni!

L'attivista svedese li ha compiuti il 3 gennaio e ha festeggiato con un epico post su Instagram, in cui ha trollato diverse teorie della cospirazione.

Nella foto, la si vede indossare una maglietta con la scritta "Flat Mars Society", ovvero "Società di Marte piatto", che prende in giro le congetture terrapiattiste.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Greta Thunberg (@gretathunberg)

"Grazie a tutti per gli auguri nel mio diciottesimo compleanno - ha scritto nella didascalia, prima di farsi beffe di altre teorie del complotto che in passato hanno tirato in ballo il suo nome - Stasera mi troverete al pub locale per svelare tutti gli oscuri segreti dietro alle cospirazioni dello sciopero per il clima e scolastico e tutti i miei cattivi burattinai che non possono più controllarmi! Sono libera finalmente!".

Non è la prima volta che Greta Thunberg ricicla delle parole usate contro di lei per un bel pan per focaccia.

Lo scorso novembre, nell'ambito delle presidenziali degli Stati Uniti, aveva restituito il favore a Donald Trump facendo suo il messaggio con cui il capo uscente della Casa Bianca l'aveva presa in giro. Ancora prima, aveva fatto una mossa simile con il presidente del Brasile Jair Bolsonaro.

fatboy-slim-greta-thunberg-right-here-right-now

Greta Thunberg aveva iniziato gli scioperi scolastici del venerdì nel 2018, per manifestare davanti al parlamento svedese chiedendo misure per il cambiamento climatico. Da allora ha ispirato milioni di persone, soprattutto ragazzi e ragazze come te, che hanno creato un vero e proprio movimento generazionale chiamato Fridays for Future.

ph: getty images