Greta Thunberg ha conosciuto la sua “role model” Malala Yousafzai

L'attivista e il premio Nobel in un epico incontro

Due ragazze impegnate per rendere il mondo un posto migliore: c'è stato un epico incontro tra Greta Thunberg e Malala Yousafzai all'università di Oxford.

L'attivista che si batte contro il cambiamento climatico ha fatto un salto nel prestigioso ateneo, aspettando di partecipare a uno dei Fridays for Future in programma venerdì a Bristol, e lì ha conosciuto di persona la più giovane vincitrice del premio Nobel per la pace, ottenuto grazie al suo impegno per i diritti umani.

Malala è nata in Pakistan, ha 22 anni e sta studiando scienze politiche, filosofia e economia a Oxford. Sul suo account Instagram, la 17enne svedese ha pubblicato due foto con lei e ha scritto nella didascalia: "Oggi ho incontrato la mia role model, che altro posso dire?".

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

So... today I met my role model. What else can I say? @malala

Un post condiviso da Greta Thunberg (@gretathunberg) in data:

Malala Yousafzai ha ripostato un'immagine aggiungendo un cuoricino rosso, mentre su Twitter ha definito Greta "un'amica" e ha aggiunto: "L'unica amica per cui salterei la scuola", in riferimento agli scioperi scolastici lanciati dalla svedese per sensibilizzare sul cambiamento climatico.

Se Malala è la role model di Greta, entrambe sono le nostre role model!

ph: getty images