Gigi Hadid e Zayn Malik non hanno mai pubblicato foto in cui si vede il viso della loro piccola Khai, da quando è nata a settembre 2020.
Ora la modella 26enne ha scritto - da parte sua e del fidanzato e cantante 28enne - una lettera aperta a paparazzi, stampa e fan account per chiedere di fare altrettanto se mai li incontrassero per strada con la bimba.
Ha spiegato che Khai è curiosa di tutto ciò che le succede intorno e che non vogliono che vada sempre in giro coperta per evitare di essere fotografata, per ciò ha chiesto la collaborazione di tutti.
Ha pubblicato il messaggio su Twitter aggiungendo: "Una lettera da parte di una Mamma", con "Mamma" scritto in italiano.
A letter from a Mamma 💜 pic.twitter.com/Ly7zqxFXro
— Gigi Hadid (@GiGiHadid) July 6, 2021
Ecco la lettera di Gigi Hadid integrale e tradotta in italiano:
"Mentre la nostra bambina cresce, abbiamo realizzato che non possiamo proteggerla da tutto come volevamo e potevamo quando era più piccola. Lei ama vedere il mondo! Sebbene ne veda tanto intorno alla nostra fattoria, vuole anche provare altri posti, una vera benedizione.
Nella nostra più recente visita a New York, ha iniziato a volere la tendina parasole alzata (una cosa a cui è abituata a casa) e riesce a sollevarla da sola! Lei non capisce perché è coperta quando siamo in città o da cosa vogliamo proteggerla. Voglio che lei veda la più fantastica delle città e le belle e differenti persone che camminano per le strade di New York... senza lo stress del circo mediatico che arriva quando i genitori sono figure pubbliche.
So che le leggi cambiano da Stato a Stato e ho visto alcune foto paparazzate in cui ai bambini a New York era stato offuscato il viso. Chiedendo in giro, credo che questo sia a discrezione dell'integrità del fotografo, della pubblicazione o del fan account che condivide l'immagine.
Scrivo tutto questo per dire: ai paparazzi, alla stampa e agli amati fan account, sapete che non abbiamo mai intenzionalmente condiviso il viso di nostra figlia sui social. Il nostro desiderio è che lei possa scegliere come condividere sé stessa con il mondo quando avrà l'età e che possa vivere un'infanzia il più normale possibile, senza preoccuparsi di un'immagine pubblica che non ha scelto.
Significherebbe il mondo per noi se, mentre portiamo nostra figlia a vedere e a esplorare New York e il mondo, voi per favore, per favore, per favore, offuscate la sua faccia nelle immagini, se e quando sarà fotografata.
So che è uno sforzo extra ma come nuova mamma voglio solo il meglio per la mia bambina, come fanno tutti i genitori. Spero che questo possa continuare la conversazione sul proteggere i minori nei media, anche se arrivano da una famiglia pubblica.
Voglio mandare un enorme grazie ai paparazzi che sono stati rispettosi, da quando ho chiesto loro di mantenere la distanza mentre camminavo con la carrozzina durante la mia prima gita a New York con Khai. Vi vedo e lo apprezzo. Per un bambino, posso immaginare che la frenetica attività dei paparazzi possa essere travolgente e disorientante, lo è ancora da adulta che comprende e vi ha a che fare spesso.
Apprezzo che vi siate presi il tempo di leggere questo e spero capiate da dove arriva. Con amore, G".
ph: getty images