George e Amal Clooney hanno fatto un’importante donazione alla regione Lombardia

Una parte del milione di dollari di dollari che hanno diviso tra vari enti

George Clooney e Amal sono tra le ultime star ad aver fatto un'importante donazione per sostenere la lotta contro il coronavirus e prendersi cura chi si trova in maggiore difficoltà in questo momento.

La famosa coppia ha offerto più di un milione di dollari, dividendoli tra sei diversi enti e organizzazioni che si trovano in luoghi del mondo che stanno loro particolarmente a cuore.

Tra questi, c'è anche la Lombardia, la regione del nostro Paese più colpita dall'emergenza. È noto l'attaccamento di George Clooney all'Italia, in primis con la sua Villa Oleandra a Laglio - che si trova in provincia di Como e quindi proprio in Lombardia - dove ama passare il tempo libero.

Embed from Getty Images

Duecentocinquantamila dollari vanno al The Motion Picture & Television home, di cui l'attore è membro e che aiuta i lavoratori e i pensionati del settore dell'intrattenimento. La stessa cifra viene data al SAG-AFTRA fund, che si occupa di aiuti finanziari, e altri 250mila dollari al fondo comunale di Los Angeles, perché rifornisca gli ospedali di strumentazioni mediche e dispositivi di protezione.

George e Amal Clooney hanno pensato anche al servizio sanitario inglese e al banco alimentare libanese (l'avvocatessa è libanese naturalizzata britannica). Trecentomila dollari che si divideranno tra loro e con la nostra regione Lombardia.

#AloneTogether #IoRestoACasa

ph: getty images